Consorzio Napoli Volley
foto Consorzio Napoli Volley

C femminile: Consorzio Napoli Volley pronto all’esordio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ultimo test di precampionato per le ragazze della Serie C del Consorzio Volley Napoli. Le atlete di mister Maione venerdì sera hanno affrontato in un’amichevole la formazione di Arzano, che attendono in casa il 29 ottobre alle 17:30 per la seconda giornata di campionato. Ottima risposta da parte della squadra, che si è mostrata pronta con una prestazione convincente, ma pur sempre con qualche aspetto da migliorare.

La partita con Arzano ha visto quattro set giocati ed un ottimo livello da parte di entrambe le formazioni, in preparazione dell’esordio in campionato fissato per il 22 ottobre.

Il risultato incoraggia, la vittoria dà sempre fiducia – queste le parole di coach Alessandro Maione – Quest’anno vorrei che riuscissimo a proporre un bel gioco, fluido e che possa far divertire gli spettatori. Ieri questo non si è verificato, perché eravamo ancora abbastanza pesanti sulle gambe, a causa della preparazione ancora in corso, e perché manca ancora l’intesa perfetta con il palleggiatore. È una squadra nuova e per certe dinamiche c’è bisogno di tempo“.

Lo start del campionato è alle porte, ma dalle amichevoli condotte finora il bilancio conclusivo della preparazione può considerarsi positivo. Il primo test fu contro la Serie D di Caivano e terminò con una vittoria per 4-0. Successivamente le azzurre scesero in campo contro la Serie C del Molinari, match che si concluse sul 2-2. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI