FOTO FILIPPO RUBIN

Busto, le parole dei protagonisti. Fenoglio: “Questo è per noi un risultato straordinario”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Più forte ieri sera, più forte questa mattina: con sudore, passione, amore per la maglia la Unet e-work Busto Arsizio conclude al meglio la semifinale di Supercoppa con la Igor Novara e si regala un super appuntamento per stasera (ore 21.15 diretta Rai 2) quando incontrerà nella sfida decisiva la Imoco Volley Conegliano. La formazione di coach Fenoglio ha confermato oggi quanto già di buono fatto vedere ieri, riuscendo a chiudere la gara per 3-1. Sugli scudi Mingardi (20 punti), Gennari (12) e una Stevanovic straordinaria anche a muro (6 per lei). Menzione di merito per Asia Bonelli, all’esordio assoluto in Serie A1 e assolutamente all’altezza della situazione. A Novara non sono bastati i 21 punti di Herbots, i 15 di Daalderop e gli 11 di Smarzek. Si è giocato indoor al Pala Goldoni di Vicenza, dovrà si svolgerà anche la finalissima.

Sala stampa: 

Mingardi: “E’ stato tutto strano e difficile, ma il nostro obiettivo era entrare in campo e finire quello che avevamo iniziato ieri. Non era semplice, ci mancava la palleggiatrice titolare ma Asia ha fatto una super prestazione e abbiamo meritato di vincere“.

Fenoglio: “Questo è per noi un risultato straordinario, senza Poulter e con Asia che arriva da un campionato di serie A2: ha giocato in maniera molto positiva. Per noi questo vuol quasi dire aver vinto la finale, senza contare la fatica che abbiamo fatto a riprendere la gara stamattina dopo l’interruzione di ieri. Il campo ha detto che siamo più forti noi, sia ieri sera in cui abbiamo perso solo il primo set all’ultimo, sia questa mattina“.

Bonelli: “Un esordio complicato per me, insolito, ma altrettanto emozionante. Sono felice di come è andata e della squadra che abbiamo dimostrato di essere. Grazie alle mie compagne per la fiducia che mi hanno dato da subito e che mi ha fatto stare tranquilla. Abbiamo una forza di gruppo assurda“.

Il Presidente Giuseppe Pirola: “Una nota di merito per Asia Bonelli: sono emozionato, con Asia vince il nostro progetto dei giovani, che bisogna avere il coraggio di far giocare. Brava lei e brave tutte: ora testa a stasera per un appuntamento di rilevanza nazionale in diretta su Rai 2. Sarà una occasione di visibilità incredibile per i nostri sponsor davanti a una platea di milioni di telespettatori“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI