Bunge Cmc Romagna In Volley pronta per le finali regionali U18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ ormai tutto pronto per le finali regionali Under 18, con la Bunge Cmc Romagna In Volley che domani a Ravenna parteciperà alla manifestazione organizzata da Porto Robur Costa, Romagna In Volley e Scuola di Pallavolo Ravenna. In semifinale, in programma alla palestra Montanari (inizio ore 11), i baby romagnoli sfideranno la Stadium Pallavolo Mirandola, mentre nell’altra semifinale (alla “Mattioli”, sempre alle 11) ci sarà il derby tra Modena Volley e Anderlini Canovi Modena. Alle ore 17 alla “Montanari” è prevista la finalissima, con la vincente che si qualificherà per la fase nazionale in calendario dal 7 al 12 giugno a Fano. La squadra allenata da Marasca, coadiuvato da Forte e Fiori, è composta dai giocatori cresciuti nelle giovanili del Porto Robur Costa e del Volley Club Cesena.

Giunta al primo posto nel girone preliminare regionale, con ben otto punti di vantaggio sui detentori del titolo del Modena Volley e con dieci lunghezze su Anderlini e Mirandola, la Bunge Cmc Romagna In Volley si tuffa con grande entusiasmo in una competizione dove ci si giocherà la vittoria finale in un’unica giornata. “Abbiamo disputato una prima fase strepitosa – spiega il coach Giuliano Marasca – in un girone dal buon livello tecnico. La nostra intenzione sarà quella di confermare quanto di buono già fatto, ma non sarà facile perché nelle partite secche può accadere di tutto. Per noi è una bella esperienza giocare in casa e ringrazio di questa opportunità la società e i suoi dirigenti. In semifinale affronteremo un avversario pericoloso come Mirandola, che può contare su un gruppo molto affiatato, formato ai tempi del minivolley. Io penso che tutte e quattro le formazioni possano vincere la competizione: c’è grande equilibrio e noi faremo il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile”.

Questo l’organico dell’Under 18 guidata dagli allenatori Giuliano Marasca e Stefano Fiori: si tratta dei palleggiatori Rontini ed Errani, degli schiacciatori Bellettini, Cardia, Sampaoli e Morigi, dei centrali Grottoli e Rivalta e del libero Pirazzoli del Porto Robur Costa e del palleggiatore Gherardi, degli schiacciatori Collini e Mazzi e del centrale Sacchetti del Volley Club Cesena.

Under 14 Oggi pomeriggio, alle ore 16, la Bunge Cmc Romagna In Volley disputerà la finale per il 13° posto ai campionati nazionali giovanili Under 14 in svolgimento a Rossano Calabro. Dopo aver battuto 3-1 in mattinata la Servizi Tecnologici Roma, la squadra di Minguzzi nella “finalina” sfiderà il Volley Treviso, vittorioso 3-0 sul Reggio Calabria. Nel girone di qualificazione i baby romagnoli sono stati sconfitti nelle prime due gare in tre set sia da Bolzano, sia da Prato, per poi riscattarsi con i marchigiani del Castelferretti, battuti 3-1.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI