Foto Lega Pallavolo Serie A

Brizard abbraccia Piacenza: “Il rinnovo? Questione di dettagli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra le tante voci che iniziano ad animare il volley mercato per la prossima stagione, le più suggestive – ormai è una tradizione – sono quelle che riguardano la Gas Sales Bluenergy Piacenza: si è parlato a lungo di un possibile trasferimento di Luciano De Cecco in Emilia per rimpolpare la folta colonia degli ex-Lube (e agevolare la relazione, ormai non più segreta, con Alessia Orro). Di mezzo però ci sarebbe un certo Antoine Brizard: il palleggiatore francese non sembra avere alcuna intenzione di lasciare Piacenza e il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, ai microfoni di Tele Libertà, ha dichiarato che la società sta lavorando per il rinnovo.

Lo stesso Brizard, intervistato da Marcello Tassi su Libertà, conferma questa tesi: “Mi trovo benissimo con questa società, oggi il mio procuratore sarà in città per definire alcuni dettagli. Ma credo proprio che non ci saranno problemi“. Il regista transalpino, del resto, è diventato uno dei punti di forza dei biancorossi: “In ogni squadra in cui ho giocato – racconta – sono sempre stato un leader, qui mi mancava ancora qualcosa. A inizio stagione non mi sentivo completamente tranquillo e per questo, non mi vergogno a dirlo, mi sono rivolto a uno psicologo. Devo dire che mi ha aiutato tantissimo, come persona e come sportivo“.

Brizard parla anche del momento difficile culminato con l’esonero di Lorenzo Bernardi: “Abbiamo cercato di creare una sorta di ‘bolla’, lasciando fuori tutte le vicende extra-campo. Ci siamo riusciti, allenandoci bene e senza lasciarci distrarre dai tanti rumor. L’atmosfera nello spogliatoio è sempre stata ottima, questo è un gruppo straordinario“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI