Brescia-Taranto, secondo atto. Cominetti: “Conterà l’aspetto mentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Se il buongiorno si vede dal mattino, la finale dei Play Off Promozione di Serie A2 maschile potrebbe diventare una delle più belle e combattute sfide di tutta la stagione. Domenica 16 maggio alle 17 è in programma il secondo atto della resa dei conti tra Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia e Prisma Taranto, questa volta al San Filippo di Brescia.

Nel primo faccia a faccia, andato in scena mercoledì in Puglia al PalaMazzola, i padroni di casa hanno perso i primi due set tiratissimi per poi rientrare in gioco con una clamorosa rimonta e imporsi ai vantaggi del tie break dopo un estenuante braccio di ferro con i rivali lombardi. La serie è ancora aperta, visto che Taranto si è portata sull’1-0, ma solo chi otterrà tre successi potrà sbarcare in SuperLega.

Il confronto infrasettimanale è stato caratterizzato da un bel testa a testa tra gli opposti Padura Diaz (22 punti) e Bisi (20). Con le squadre capaci di mettere a fuoco il mirino in attacco (54%), è stata la solidità a muro della Prisma a lanciale segnali importanti, mentre i bresciani hanno chiuso con un ace in più. Record importanti in vista: da una parte Cisolla è a 10 punti dagli 8000 e Bisi a 9 attacchi vincenti dai 2500, dall’altra Padura Diaz è a 19 attacchi vincenti dai 4000.

PRECEDENTI: 3 (1 successo Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, 2 successi Prisma Taranto)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD
In carriera Regular Season: Luca Presta – 12 attacchi vincenti ai 500 (Prisma Taranto).
In carriera tutte le competizioni: Alberto Cisolla – 10 punti ai 8000 (Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia); Williams Padura Diaz – 22 punti ai 4800 e – 19 attacchi vincenti ai 4000 (Prisma Taranto); Fabio Bisi – 32 punti ai 2900 e – 9 attacchi vincenti ai 2500 (Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia); Andrea Galliani – 7 punti ai 2600 (Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia); Gabriele Di Martino – 8 punti ai 800 e – 5 attacchi vincenti ai 500 (Prisma Taranto).

Roberto Zambonardi (allenatore Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia): “Stiamo vivendo un finale di campionato di grande qualità e valore: questo è un gruppo unito, come difficilmente se ne vedono, che sta mettendo il massimo impegno da inizio stagione e in questo Play Off non ha avuto cali di determinazione. Non abbiamo intenzione di arretrare: teniamo il buono – che è tanto – fatto in Gara 1 e sistemiamo gli errori per ripartire con la tranquillità che ci contraddistingue. Ogni partita della serie di finale è una storia a sé“.

Roberto Cominetti (Prisma Taranto): “Sappiamo benissimo che non sarà una partita semplice. In gara 1 abbiamo avuto una grande reazione: probabilmente, nessuno si sarebbe aspettato una rimonta dallo 0-2 al 3-2. Abbiamo dimostrato, nonostante le difficoltà, di saperci compattare e di far emergere il valore del grande gruppo della Prisma Taranto. Nei Play Off, ogni sfida ha una storia a sé: ora dobbiamo resettare quanto di buono fatto mercoledì scorso e scendere in campo determinati e concentrati per portare a casa la seconda sfida della serie. Conosciamo le potenzialità di una squadra esperta come Brescia: vorranno sicuramente riscattare la sconfitta di gara 1 e cercheranno di sfruttare il fattore campo per pareggiare i conti nella serie. Conterà tantissimo il fattore psicologico: in queste sfide ravvicinate, oltre la tenuta fisica, è di fondamentale importanza l’aspetto mentale“.

Gara 2 Finale Play Off A2 Credem Banca
Domenica 16 maggio 2021, ore 17.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto
Diretta YouTube
Arbitri: Piperata, Rossi
Video Check: Fumagalli
Segnapunti: Eustacchio

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI