Foto Cristiano Zanardi/Inovafoto/CBV

Brasile: il Sesi Bauru vince la sua prima Supercoppa piegando il Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un altro traguardo storico per il Sesi Bauru: la squadra paulista, che lo scorso anno aveva sollevato per la prima volta nella sua storia la Coppa nazionale, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi aggiudicandosi anche la sua prima Supercoppa del Brasile. Lo storico successo è arrivato domenica grazie alla vittoria per 3-1 (26-24, 19-25, 25-23, 25-22) sul Gerdau Minas di Nicola Negro, campione nazionale in carica, davanti al pubblico di casa. La veterana regista Dani Lins è stata eletta MVP dell’incontro, mentre la nazionale Kisy del Minas è stata la top scorer dell’incontro con 20 punti; 19 centri invece per Ivna, miglior realizzatrice del Sesi.

È sempre bello vincere un titolo – dice l’allenatore Marcos Kwiek, che quest’anno aveva già trionfato nel campionato paulistama sappiamo che il Minas crescerà ancora molto in questa stagione, così come lo faremo noi“. Grande soddisfazione anche per Ivna (“Il nostro motto è ‘tutte insieme’, tutte quelle che entrano in campo sono importanti. Sono molto felice di aver vinto questo titolo, ma da domani dovremo concentrarci sulla Superliga“), per il libero Leia e per la centrale Lorena, altra giocatrice fresca di medaglia ai Mondiali e appena arrivata a Bauru.

Foto Cristiano Zanardi/Inovafoto/CBV

Prima della finale la Confederazione brasiliana ha celebrato il decimo anniversario della vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012: nella rosa di allora anche due protagoniste della Supercoppa, Dani Lins e Thaisa, oltre a un’altra giocatrice ancora in attività, Adenizia (oggi all’Osasco). Il riconoscimento è destinato all’intera squadra composta da Fabiana, Fabi, Fe Garay, Fernandinha, Jaqueline, Natalia, Paula Pequeno, Sheilla e Tandara e agli allenatori Zé Roberto, Paulo Coco e Claudio Pinheiro.

(fonte: CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI