Foto TVF

Coppa di Turchia: chiusa la prima fase. Eczacibasi e THY a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con la conclusione della fase a gironi è stato definito il quadro dei quarti di finale della Coppa di Turchia: a VakifBank e Fenerbahce, già ammesse di diritto, si aggiungono altre 6 squadre. Il primo turno è terminato con poche sorprese: il girone più equilibrato ha visto prevalere il Galatasaray nonostante la sconfitta subita all’esordio (2-3) contro il Nilufer, che è poi rimasto fuori dai quarti per mano del Sariyer (3-1 nella sfida decisiva, con 22 punti di Drewniok e 20 della thailandese Chatchu-On Moksri). A bocca asciutta il PTT, eliminato senza neppure un punto all’attivo.

Il girone A è stato dominato dall’Eczacibasi Dynavit Istanbul, che ha lasciato per strada solo un set; ancora senza Boskovic, la squadra di Akbas ha però recuperato Samanta Fabris oltre a Ognjenovic e Voronkova. L’altra squadra qualificata è il Kuzeyboru, che ha prevalso per 3-2 sul Mert Grup Sigorta nel match chiave per il passaggio del turno. Eliminato anche il Cukurova, ancora privo di Lucia Bosetti. Nel girone B, infine, netta la supremazia del THY di Marcello Abbondanza, che con la diagonale NazVan Ryk in gran forma ha dominato anche la sfida più difficile, quella con l’Aydin BBSK. La squadra di Nicoletti e Loda passa comunque il turno a scapito del Bolu e dell’Ilbank Ankara.

Il campionato turco prenderà il via martedì 1° novembre, ma prima è in programma il grande appuntamento con la Supercoppa di Turchia: la sfida tra VakifBank e Fenerbahce, che vedrà per la prima volta in campo con la maglia giallonera anche Paola Egonu, si giocherà sabato 29 ottobre alle 14 italiane.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI