foto Mauricio Val/FVImagem/CBV/Volleyball World

Brasile, ecco i primi convocati di Bernardinho. Douglas Souza rinuncia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Bernardinho, CT della nazionale maschile del Brasile, ha diramato le prime convocazioni per la nazionale maschile: l’obiettivo è preparare l’esordio in VNL maschile, in programma a Rio de Janeiro il 21 maggio contro Cuba.

Ecco l’elenco dei primi 12 convocati:
Palleggiatori: Brasilia.
Opposti: Felipe Roque.
Centrali: Isac, Lucao, Judson, Otávio.
Schiacciatori: Daniel Muniz, Douglas Souza, Arthur Bento, Paulo Vinicios.
Liberi: Alê Elias, Maique.

Ma a spegnere gli entusiasmi per il ritorno in nazionale di Douglas Souza è lo schiacciatore stesso: con una storia apparsa sul profilo Instagram, Souza ha tenuto a confermare la propria decisione di non tornare in nazionale, rifiutando di fatto la convocazione di Bernardinho.

Poco fa è stata diffusa la notizia della mia convocazione nella nazionale brasiliana. Voglio informarvi che la mia decisione di non tornare in nazionale era già stata presa dalle Olimpiadi di Tokyo e non è cambiata – si legge – . Avevo già informato la CBV di questa decisione”.

Sono immensamente grato a tutti coloro che fanno il tifo per me e mi hanno sostenuto in questo periodo in cui ho trascorso la nostra nazionale – continua lo schiacciatore – . Ringrazio i miei allenatori e compagni di nazionale per questo periodo in cui siamo stati insieme e abbiamo conquistato tante vittorie ma il mio ciclo con la maglia della nazionale è già stato chiuso. Ora seguo solo con il mio club e auguro un grande successo alla nazionale brasiliana di pallavolo”.

(fonte: cbv.com, Instagram Douglas Souza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI