BPER Beach Volley Tour: a Latina è buona la prima!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Roberto Zucca

Qualche sorpresa nel femminile. Nessun colpo di scena finale nel maschile. È questo il bilancio della prima tappa del Beach Volley Italia Tour, il circuito nazionale di tappe Open della Fipav nato con la collaborazione di Beach Volley University e Volley Project.

Il primo appuntamento ha fatto capolino sullo stabilimento dell’Aeronautica Militare a Foce Verde (Latina), coinvolgendo quarantotto coppie tra maschile e femminile che si sono date battaglia sin dalle prime ore di sabato. In campo maschile, Andreatta e Abbiati, nuovo interessante sodalizio della sabbia, hanno avuto la meglio in finale su Matteo Martino e Davide Benzi, quest’ultima risultata la coppia testa di serie numero uno del torneo per 2-1 (21-19, 16-21, 15-13). Terzo posto per Andrea Lupo e Daniele Di Stefano, la coppia della capitale, che ha avuto la meglio (21-18, 21-18), sulla sorpresa del torneo, la coppia formata da Alessandro Arienti e Davide Perini, sodalizio nato direttamente all’interno dell’Academy di Cesenatico.

Sul fronte femminile, Silvia Leonardi e Michela Lantingotti sono state le vere mattatrici degli ultimi incontri che le hanno viste risalire dal tabellone perdenti e aggiudicarsi la finale contro Annibalini/Toti (altra coppia arrivata dal turno perdenti) per 2-0 (21-13, 21-14). Terzo posto per Frasca/Traballi, quest’ultima apparsa in grande forma in vista dei mondiali Under 21 di luglio, che si sono imposte su Piccoli/Scampoli per 2-0 (21-16, 21-17).

Da segnalare la presenza come testimonial durante la finale di Daniele Lupo (nella foto) e Paolo Nicolai e di Alex Ranghieri e Adrian Carambula, vero lustro sportivo dell’Aeronautica.

In generale è pesata, comunque, sul versante maschile l’assenza dei big impegnati nella preparazione del campionato italiano assoluto che sarà presentato martedì a Roma in via Vitorchiano e che sulla carta dovrebbe ridare vitalità al movimento nostrano dopo alcune stagioni non proprio entrate nella storia della disciplina.

Il primo appuntamento sarà come annunciato il 23 giugno sulle spiagge di Vieste.

Il BPER Beach Volley Tour tornerà invece il prossimo weekend a Cesenatico, dove a darsi battaglia ci saranno una cinquantina di coppie tra torneo maschile e femminile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI