Foto Ufficio Stampa Megabox Vallefoglia

Bonafede: “Non siamo stati fortunati nelle prime quattro giornate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato reso noto dalla Lega Pallavolo Femminile il calendario della prima fase del campionato di A2, che prenderà il via domenica 20 settembre.

La Megabox Vallefoglia esordirà in trasferta a Soverato, contro una delle squadre più quotate della categoria. La settimana successiva, domenica 27 settembre, la prima partita casalinga contro la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore. Seguiranno la trasferta di Cutrofiano (4 ottobre) e la sfida interna contro un’altra delle favorite, l’Itas Martignacco (11 ottobre). Poi ci sarà la trasferta di Ravenna contro l’Olimpia Teodora (infrasettimanale, programmata il 14 ottobre) e il turno di riposo di domenica 18 ottobre (il girone è a 9 squadre).

Di nuovo in campo il 25 ottobre per il derby casalingo con la Omag San Giovanni in Marignano, e a seguire l’altro derby, sempre al PalaDionigi di Montecchio, con la CBF Balducci Macerata (1 novembre). Chiusura del girone di andata con un’altra trasferta lunga e difficile a Talmassons (8 novembre) contro le locali del CDA. Il girone di ritorno terminerà il 30 dicembre.

Così l’allenatore Fabio Bonafede: “Ci aspettavamo un calendario del genere, del resto abbiamo ereditato la posizione di Baronissi, di cui abbiamo acquistato il titolo sportivo. Le squadre vanno incontrate tutte, prima o poi, quindi non ci lamentiamo. Certo, non siamo stati fortunati ad incrociare nelle prime quattro giornate squadre come Soverato, Montecchio Maggiore, Cutrofiano e Martignacco: due trasferte lunghissime e due gare casalinghe molto dure. Se il calendario fosse uscito prima, tra l’altro, avremmo potuto organizzare le due trasferte con più tempo a disposizione e minori spese”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI