foto Facebook Gas Sales Piacenza Volley

Bernardi: “Orgoglioso dei miei ragazzi”. Scanferla: “Per me è un sogno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La squadra di Lorenzo Bernardi conquista il pass per le Final Four di Del Monte Coppa Italia, eliminando una delle grandi favorite: la Leo Shoes PerkinElmer Modena.

A fine partita Leonardo Scanferla non trattiene la gioia: “Volevamo davvero tanto questa vittoria, per me è un sogno raggiungere le semifinali. Siamo stati bravi nel tenere Modena vicina nei momenti di difficoltà. Abbiamo risposto bene dopo le ultime prestazioni non troppo convincenti: il merito è anche del lavoro svolto in palestra, nel quale abbiamo messo il cuore”.

Merito anche delle parole di coach Bernardi, che alla vigilia di questa importante sfida ha caricato il gruppo: “Lollo ci ha caricato prima della sfida ponendoci di fronte ai dati della stagione – spiega il libero biancorosso -: contro Modena abbiamo fatto 4 punti e loro solo 2. Questo ci ha motivato e fatto credere che potessimo vincere anche qui. Modena è una grande squadra, accreditata a vincere in ogni competizione, ma abbiamo risposto presenti. Ora in semifinale ci aspetta una partita da dentro o fuori in cui daremo sicuramente il massimo”.

Soddisfatto e soprattutto orgoglioso (come ripete più volte nell’intervista al quotidiano Libertà) coach Bernardi: “Dobbiamo solo essere orgogliosi per questa vittoria. Io sono orgoglioso di questa squadra, di quanto ha fatto con Modena, abbiamo ottenuto un grande risultato, essere tra le finaliste di Coppa Italia era un sogno che questi ragazzi, con la loro forza, capacità e determinazione hanno trasformato in realtà”.

Abbiamo giocato una bella partita. Questa è una squadra che ha saputo reagire anche nei momenti difficili, sono davvero orgoglioso del percorso che stiamo facendo. Siamo stati bravi a rimanere in partita in ogni momento, anche quando Modena ha cercato di allungare e scappare via” conclude il tecnico piacentino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI