Bernardi: “Bene la vittoria, ma troppi errori. Antonov? Dà sempre il 100%”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza riscatta la sconfitta subita in Regular Season e si impone su Taranto nella seconda giornata dei Play Off 5° posto. Bastano tre set agli emiliani, trascinati da un super Lagumdzija, per chiudere la pratica in terra pugliese.

In un’intervista di Libertà, il tecnico Bernardi, tuttavia, pare contento a metà della prestazione della sua Gas Sales.

“La vittoria era l’obiettivo primario, ma commettiamo troppi errori in attacco e questo ci mette a rischio anche di sorprese non gradite. E’ chiaro che mantenere la concentrazione in determinate partite in cui sembra che tutto vada per il meglio può essere difficile, ma il farsi rimontare tanti punti nel primo set deve essere un campanello d’allarme. In questo modo tutti diventa più difficile”.

Nel turno infrasettimanale dei Play Off 5° posto, in programma mercoledì 27 aprile alle ore 20.30, Piacenza ospiterà una Vero Volley Monza in buona forma:

“Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni e fare attenzione a non commettere tanti errori gratuiti. Mercoledì ci aspetta una gara difficile: presumo possa essere quella che deciderà il primo posto, anche se alla fine potrebbe contare poco arrivare primi o no. L’importante è arrivare alle semifinali al meglio”.

Nota di merito del tecnico Bernardi per Antonov, che nella sfida contro i pugliesi ha trovato spazio: “E’ un ragazzo molto disponibile e che dà sempre tutto quello che ha ogni volta che è chiamato in causa. E’ propositivo e in campo ha fatto bene”.

Infine, apprensione per lo schiacciatore Recine di cui, dopo una “brutta botta” al dito della mano, si attende la valutazione medica: “Già qualche tempo fa questo dito gli aveva creato dei problemi, valuteremo meglio la situazione nelle prossime ore” chiosa Bernardi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI