Foto Volley Bergamo 1991

Bergamo fa tappa a Chieri: “Dobbiamo scendere in campo affamati di punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È il PalaFenera la prossima tappa del cammino del Volley Bergamo 1991: domenica 11 febbraio alle 17, per la settima giornata del girone di ritorno, le rossoblù sfideranno la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. “Dobbiamo scendere in campo affamati, perché è questo che siamo, affamati di punti – spiega coach Alberto Bigarelli, ex di turno insieme a Olivia Rozanski e Stella Nervini da una parte, Giulio Cesare Bregoli, Ofelia Malinov e Fatim Kone dall’altra – non possiamo pensare a quanto alto sia l’ostacolo che ci troviamo di fronte, dobbiamo invece concentrarci per dare tutto ciò che abbiamo per saltarlo“.

Chieri è indiscutibilmente un avversario di valore – aggiunge l’allenatore di Bergamo – lo sta dimostrando sia nel campionato italiano che a livello internazionale. Ma, mi ripeto, noi dobbiamo pensare a mettere noi stessi dentro la gara e provare a spingere cercando di metterle in difficoltà“.

In casa Reale Mutua a fare il punto è il direttore sportivo Max Gallo: “Siamo molto contenti della straordinaria qualificazione alle semifinali della CEV Cup, ottenuta contro una una grandissima squadra composta di giovani talenti e arricchita nella gara di ritorno dalla presenza di Mihajlovic, che ha fatto vedere le sue qualità e lo spessore. Contro Le Cannet la squadra ha dimostrato ancora una volta di sapersi riprendere da uno scivolone, giocando una buona gara e gestendo molto bene dal punto di vista tecnico ed emotivo le difficoltà del finale del quinto set, quando per un momento abbiamo temuto che potesse cambiare l’inerzia della partita. Quindi ancora complimenti alle ragazze“.

Per quanto riguarda la partita con Bergamo – continua Gallo – affrontiamo una squadra giovane con ottime individualità. Dovremo mettere in campo la giusta attenzione e determinazione, cercando di riprendere il nostro cammino per l’obiettivo del quinto posto. Sarà un’altra sfida molto dura, ma cercheremo di imporre il nostro gioco sin dall’inizio in modo da uscire dal PalaFenera con un risultato positivo“.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball TV e sarà diretto dagli arbitri Mariano Gasparro e Enrico Autuori, coadiuvati da Silvia Difrancesco al videocheck e Daniela Grillo al referto elettronico.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI