Bergamo: Caloni Agnelli sfiderà Emma Villas Siena nella Final Four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La semifinale della Del Monte Coppa Italia, domani al Palasport alle 20,30, metterà di fronte Caloni Agnelli (alla sua prima volta) ed Emma Villas Siena, detentrice del trofeo.

Una sfida da brividi che promette scintille sia sulla base dell’altissima posta in palio – la finale del PalaFlorio di Bari domenica 28 gennaio – sia pensando agli indiscutibili valori tecnici che proporrà un taraflex che si preannuncia incandescente.

Nella competizione, Bergamo e Siena si sono travestite da corsare per eliminare rispettivamente Videx Grottazzolina e Tuscania ed entrambe sono reduci da un doppio 3-0 in campionato, su Bolzano e sulla stessa Videx.

I toscani,già avvicendato il timone tra Bruno Bagnoli e l’argentino Juan Manuel Cichello, hanno presentato ieri l’ultimo rinforzo, l’olandese Boswinkel che proprio sabato era in panchina al Palasport nelle fila di Bolzano: sarà lui il vice Nemec, un altro dei grandi nomi tra gli avversari. Storie di incroci, come quello che metterà di fronte Sjoerd Hoogendoorn e il palleggiatore ospite Marco Fabroni, finalisti – e sconfitti al quinto set – due anni fa con la maglia di Sora, ad Assago, da Vibo Valentia.

Un regalo che vogliamo fare alla società e a Bergamo – ha detto il direttore sportivo Vito Insalata -, daremo il 120%. Questi impegni vanno affrontati con il braccio sciolto, convinti della nostra forza e consapevoli che non abbiamo nulla da perdere ma soltanto da guadagnare. Sarà dura, la classica partita in cui rischiare tutto ciò che abbiamo: divertiamoci e facciamo divertire il pubblico. Per vincere avremo bisogno del grande supporto della nostra gente

Graziosi schiererà Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Pierotti e Dolfo a lato, Cargioli e Valsecchi al centro e i liberi Innocenti in ricezione e Franzoni in difesa

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Ubaldo Luciani di Ancona e Gianfranco Piperata di Bologna. Addetto al Video Check: Conti

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).

I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.

 INGRESSO GRATUITO

per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)

diversamente abili (con un solo accompagnatore)

portatori di handicap

PRELAZIONE – Per abbonati sui posti numerati fino a mercoledì alle ore 12

PREVENDITA – Presso la biglietteria del Palasport (tagliandi maggiorati di relativi diritti, tranne che per gli abbonati): martedì 19/12 dalle 18:00 alle 20:00

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece giovedì 21 alle ore 22 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

L’ALTRA SEMIFINALE – Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 20.30: Ceramica Scarabeo GCF Roma – Kemas Lamipel Santa Croce.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI