Foto Roberto Muliere/Unione Volley Montecchio Maggiore

Benedetta Cometti: “Dopo i miracoli di domenica non abbiamo più paura di nulla”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo Marsala e Messina, la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio si prepara a concludere i suoi otto giorni di fuoco con un’altra trasferta, domenica 27 novembre alle 17 in Friuli, contro la Cda Talmassons, galvanizzata dalla vittoria al tie break ottenuta sul campo di Soverato. Le ragazze di coach Sinibaldi, che mantengono la seconda piazza in classifica dietro a Roma, arrivano a loro volta da un trionfo in cinque set, ottenuto con cuore e forza di carattere dopo l’uscita dal campo, nella quarta frazione, del libero Marianna Maggipinto, a causa di un malore.

Siamo soddisfatte e cariche perché siamo riuscite a resistere a un momento di grande difficoltà – spiega la centrale Benedetta Cometti in cui la nostra capitana, che è il nostro caposaldo, è uscita, costringendoci a cambiare schemi di gioco e ad adattarci con l’inserimento di quattro centrali. Messina è cresciuta nel corso della partita e si è difesa molto bene, mentre noi abbiamo dovuto farci in quattro per coprire diversi ruoli. Ma proprio in questo abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, che sa trovare insieme le energie nelle avversità e che non molla mai“.

Talmassons è una squadra tosta – conclude Cometti – ma non dobbiamo adeguarci a loro, bensì pensare al nostro gioco, che funziona in ogni situazione e può fare male perché ci battiamo fino all’ultimo su ogni palla. E poi, dopo aver fatto i miracoli domenica scorsa, non dobbiamo più aver paura di niente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI