foto Pallavolo Belluno

Belluno, debutto in Coppa Italia con roster rimaneggiato: domani si visita l’Abba Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un altro mercoledì in viaggio per la Da Rold Logistics Belluno. Stesso percorso, stessa direzione, stessa meta: Pineto, in provincia di Teramo. Dove andrà in scena il terzo confronto stagionale con l’Abba: dopo i due precedenti legati al campionato di Serie A3 Credem Banca, si gioca per un’altra competizione. In palio, infatti, non ci sono i tre punti, ma un pass qualificazione per accedere ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia A3

Coppa che osserverà domani sera (ore 20.30) il turno d’esordio: è un ottavo a eliminazione diretta. Insomma, gara secca. Chi vince prosegue nel tabellone e se la vedrà con la vincente della sfida tra Tinet Prata di Pordenone e Sol Lucernari Montecchio Maggiore.

Quasi inutile rimarcarlo, ai rinoceronti servirà qualcosa in più di una semplice impresa: perché gli abruzzesi sono in testa alla classifica di A3, vantano qualità di rilievo e, pur a fronte del divorzio con la guida tecnica Daniele Rovinelli, nei due incroci precedenti non hanno lasciato scampo al collettivo di coach Diego Poletto.

Collettivo che, peraltro, è costretto a fare i conti con alcune assenze. Per questo, ben cinque giovani atleti della serie D, allenata da Andrea Salvadego, si aggregheranno al gruppo della Da Rold Logistics. Per far fronte ai problemi di organico, e grazie al fattivo aiuto di Olivia Puccetti della Spes, Mattia Salti, Michael Cantoni, Mattia De Col e Christian Cesa, oltre al “veterano” Stefano Guolla, completeranno il roster che prenderà parte alla lunga trasferta in terra abruzzese. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI