foto Fipav

Beach&Volley School, l’edizione 2022 parte da Bibbione e Scanzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da oltre 10 anni la Federazione Italiana Pallavolo, con il tour operator Raduni Sportivi, promuove il Beach&Volley School. Un progetto didattico-sportivo indirizzato agli studenti di ogni ordine e grado, sempre più scelto dalle scuole proprio per la sua capacità di unire attività fisica e didattica in un’esperienza stimolante che sostiene i valori dello sport, della cultura e dell’inclusione. In questi anni, oltre centomila studenti dai 9 ai 18 anni hanno già assaporato il gusto di un viaggio di istruzione all’insegna dello sport, del divertimento e dell’apprendimento e per l’edizione 2022 il Beach&Volley School riparte all’insegna della sicurezza, dopo lo stop a causa della pandemia legata al Covid – 19, da Bibione (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera).

Come di consueto l’organizzazione è affidata a SportFelix, il marchio italiano leader del turismo sportivo che, per questa stagione, ha progettato insieme alla FIPAV settimane di vera e propria crescita personale oltreché di amicizia e benessere. Il tutto praticando sport sotto la guida attenta di tecnici federali qualificati. Oltre ai corsi sportivi dedicati principalmente al Volley S3 e al beach volley, il viaggio prevede visite culturali, escursioni, percorsi di potenziamento linguistico, laboratori didattici e laboratori LIS (Lingua dei Segni Italiana). Tutte attività pensate per accogliere anche gli studenti con disabilità, che potranno essere accompagnati gratuitamente dai loro care giver. La stessa attenzione è stata dedicata alle famiglie che versano in difficoltà economica, con l’istituzione di un fondo di solidarietà. Due i percorsi che si possono scegliere: BEACH, proposto nei mesi di aprile, maggio e settembre e pensato per gli istituti scolastici di I e II grado, e KIDS, per le scuole primarie, nel mese di maggio.

Il Beach&Volley School, quindi, rappresenta un’esperienza socializzante e sportivamente coinvolgente che consentirà ai partecipanti di approcciare al Volley S3, progetto che la federazione conduce con successo nell’ambito del percorso formativo, coinvolgendo dalla scuola primaria a quella secondaria di ll grado.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sui siti federvolley.it e istruzionesportiva.it 

Di seguito le prossime date di svolgimento 

Bibione (VE)
2-7 maggio
17-21 maggio
19-24 settembre

Scanzano Jonico (MT)
9-14 maggio
16-21 maggio

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI