Beach Volley World Tour a Xiamen – Nicolai-Lupo e Menegatti-Perry in campo

159
Fipav

È iniziato oggi, con le qualifiche maschili e femminile il tre stelle di Xiamen, valido per il Fivb World Tour. Due le coppie italiane partecipanti alla manifestazione, che si svolgerà con la formula della singola eliminazione. Trentadue le formazioni nel main draw maschile ed altrettante in quello femminile. Tra gli uomini ci saranno i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo, mentre tra le donne scenderanno in campo Marta Menegatti e Becky Perry.

I vice campioni olimpici Nicolai-Lupo, quinti due mesi fa a Fort Lauderdale (Usa), sono prima testa di serie della tappa . Principali avversari Brouwer-Meeuwsen (Ola). Nella tappa (1*) della scorsa settimana a Langkawi (Malai) 1° centro per Diaz-Gonzalez (Cuba) e Di Cello-Stockman (Usa).

Lo staff tecnico delle coppie azzurre è così composto : Dt della nazionale femminile Andrea Raffaelli e ct della nazionale maschile Matteo Varnier. Se per Varnier il futuro è adesso, con Nicolai/Lupo, Ranghieri/Carambula e Caminati/Rossi pronti ad affrontare una nuova stagione,  in vista del Mondiale di fine luglio a Vienna, Raffaelli avrà il difficile compito, assieme al tecnico Nicolangelo Antonicelli, di ricostruire la nazionale azzurra femminile, ripartendo prima di tutto dalla coppia che si è appena formata, Marta Menegatti e Becky Perry.