Libertas Brianza Pallavolo Cantù

Battocchio: “Questi ragazzi hanno veramente qualcosa di importante dentro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La prima vittoria in Serie A2 non si dimentica certo facilmente per un nuovo coach che dalla terza serie nazionale è stato scelto per il salto di categoria. Stiamo parlando di Matteo Battocchio, allenatore della Pool Libertas Cantù, che nell’anticipo del sabato ha battuto in tre set Lagonegro.

Primo successo in campionato quindi per i comaschi che il tecnico, intervistato da La Provincia Como commenta così: “Stanno lavorando come disperati: il nostro è un gruppo di persone che ci crede e che tiene a quello che fa. Questi ragazzi hanno veramente qualcosa di importante dentro. Sono rimasto stupito dalla loro aggressività, dalla voglia di vincere messa in campo. Non dobbiamo montarci la testa, anche perché a Lagonegro mancava Marretta, e questa cosa si è vista. L’importanza del successo, dunque, non sta tanto per la partita in sé, quanto per il carattere dimostrato”.

Il ct dei brianzoli, infine, elogia la parte meno giovane del roster: “La cosa che mi ha fatto più piacere, è stata osservare i ragazzi come hanno emotivamente interpretato la partita. In questo periodo, infatti, è difficile allenarsi, essere sempre lì, in una sorta di limbo circa il fatto che si giocherà, oppure no. I giocatori più esperti ci hanno dato una grossa mano. Mariano, per come l’ha interpretata, ha fatto una partita da Premio Oscar; Butti, in difesa, è stato stratosferico. Questo è quello che mi aspetto da loro. Sappiamo infatti di avere debiti di esperienza rispetto agli avversari; in questo caso abbiamo supplito mettendoci quel qualcosa in più che, alla fine, ha fatto la differenza”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI