Bartosz Bednorz: "Modena tra le quattro big. Velasco? Una leggenda"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Per lui si tratta della prima esperienza fuori dalla Polonia, ma Bartosz Bednorz sembra già essersi ambientato bene a Modena. Per lui una stagione importante con una squadra che punta a vincere, come lo stesso schiacciatore polacco ha dichiarato alla “Gazzetta di Modena”.

Bartosz Bednorz non ha dubbi, imparare l’italiano è «molto difficile». Lo schiacciatore polacco prosegue il suo inserimento a Modena anche fuori dal campo: «Sto studiando italiano, pian piano lo parlerò bene. Magari nella seconda metà della stagione inizierò anche a fare le interviste in italiano».

Bednorz per ora è riuscito a completare la missione più complicata, ovvero quella di conquistare i tifosi gialloblù. «Modena è senza ombra di dubbio uno dei quattro “big team” del campionato italiano. Noi dobbiamo vincere, scendiamo in campo sempre per quello. Tutte le altre squadre della Superlega possono vincere, mentre noi siamo costretti a cercare sempre il successo per la maglia che indossiamo. Quindi la pressione è sempre dalla nostra parte. Ma ci sono abituato e mi piace, l’anno scorso giocavo al Belchatow ed era la stessa cosa perché eravamo una delle squadre che doveva vincere il campionato».

Per il polacco brividi all’esordio all’interno del Pala Panini. «La sensazione è stata meravigliosa. Ma non avevo dubbi. Il palazzetto era strapieno di gente e l’atmosfera era perfetta, specialmente dopo la partita quando abbiamo festeggiato la vittoria della Supercoppa italiana. Ripeto, sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di questa società».

Bednorz ha ampi margini di crescita e, sotto la guida dello staff tecnico, può esplodere e consacrarsi definitivamente. «Velasco è una leggenda. Il nostro rapporto è perfetto, adesso capisco perché tutte le persone parlano bene di lui. Spero di poter imparare ancora tantissimo dai suoi insegnamenti».

Chiusura sui 500 tifosi di Molfetta che hanno assistito all’allenamento dell’Azimut. «E’ stato bellissimo. Sappiamo di rappresentare una realtà come Modena, in tutta Italia ci sono nostri tifosi».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI