Unet e-work Busto A.

Barbaro: “Poter tornare a giocare una partita è già un successo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finalmente si torna a giocare: domenica la Unet e-work Busto Arsizio, ancora con quattro partite da recuperare, sarà di scena al Pala Agnelli di Bergamo per l’11a giornata di andata contro la Zanetti di coach Turino. La formazione di Marco Fenoglio, che ha ripreso a lavorare con più serenità dopo l’esito dell’ultimo tampone, arrivato nella giornata di martedì, si presenta all’appuntamento con numerosi punti di domanda sulla formazione. Le tre giocatrici risultate positive prima del match di Perugia hanno terminato il periodo di quarantena e attendono l’ok per riprendere l’attività a seguito del tampone di controllo: quasi impossibile pensarle presenti a Bergamo, così come difficile ipotizzare un rientro di Jordyn Poulter, che ha ripreso a lavorare con il gruppo, ma che con ogni probabilità partirà dalla panchina.

La UYBA si troverà di fronte una squadra ancora alla ricerca della migliore quadratura, attualmente a quota 5 in classifica, un punto in meno delle farfalle ma con quattro gare giocate in più. E’ reduce da due stop consecutivi contro Brescia e Conegliano e dunque è presumibile che entrerà in campo con determinazione al fine di dare una scossa alla propria classifica. La Zanetti dovrebbe partire con Vittoria Prandi al palleggio in diagonale con l’americana Khalia Lanier, in campo a sostituire l’assente Katarina Luketic, assente per infortunio. Vedremo poi la coppia formata da Moretto e Mio Bertolo al centro, la portoricana Enright (ex Novara) e la capitana Sara Loda in banda, Fersino libero. Dovrebbero invece partire dalla panchina le due ex biancorosse Marcon e Faucette.

La gara si svolgerà a porte chiuse: per tutti i tifosi delle farfalle l’appuntamento è in diretta streaming su www.lvftv.com, ampio spazio anche sui social biancorossi!

Il DG Enzo Barbaro: “Abbiamo passato momenti veramente complicati, la trasferta di Perugia e i giorni successivi, in attesa del risultato dei tamponi, sono stati quasi drammatici. Il fatto di poter tornare a giocare una partita, dopo quattro stop consecutivi, è ad oggi già un successo. Andiamo a Bergamo con molte incognite di formazione, ma sono fiducioso perchè vedo nelle ragazze grande voglia di riversare sul campo tutta l’energia e la rabbia accumulate in tutti queste giornate di forzato riposo”.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #bergamoUYBA

Il programma dell’11a di andata (domenica 8 novembre ore 17)

Imoco Volley Conegliano – Delta Despar Trentino
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri
Vbc E’piu’ Casalmaggiore – Saugella Monza (07-11-2020 20:30)
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bartoccini Fortinfissi Perugia

La classifica: Imoco Volley Conegliano 27; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Igor Gorgonzola Novara 14; Saugella Monza 14; Delta Despar Trentino 13; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia 5; Zanetti Bergamo 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI