Foto Massimo Bandera/Volley Millenium Brescia

Banca Valsabbina verso la finale: rientrano anche Fondriest e Bartesaghi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A un giorno dalla finale sale l’attesa per l’appuntamento con la storia in casa Banca Valsabbina Millenium Brescia. Al Belladelli Forum di Villafranca di Verona le Leonesse bresciane sfideranno sabato 16 aprile alle 18 la Omag-MT San Giovanni in Marignano con l’obiettivo di arricchire la bacheca societaria con un altro grande trofeo: la Coppa Italia Frecciarossa A2.

Alla finale di Coppa arriviamo con tanta voglia di riscatto – commenta la schiacciatrice croata Lea Cvetnic – Pinerolo ha meritato la vittoria, ma noi sappiamo di poter fare di più di quello che si è visto nello spareggio promozione. Queste due settimane ci sono servite per recuperare, fisicamente ma soprattutto psicologicamente, e ora siamo pronte a dare il massimo nella tanto attesa partita con Marignano. Adesso ci concentriamo su quello, poi penseremo alla semifinale dei playoff, dove affronteremo Mondovì“.

Il mancato accesso a gara 5 dello spareggio promozione ha permesso alle Leonesse di prepararsi meglio al match di Coppa, per il quale torneranno a disposizione – dopo gli infortuni muscolari patiti nelle scorse settimane – la schiacciatrice Giulia Bartesaghi e la centrale Silvia Fondriest.

L’unica ex dell’incontro è la centrale Anna Caneva, che ha giocato in Romagna dal 2017 al 2019, conquistando la Coppa Italia di A2 nel 2018. Sono sette i precedenti, con Brescia avanti per 5-2: la prima volta che lombarde e romagnole si sono scontrate è stato nella stagione 2015-2016 proprio in una finale di Coppa Italia, quella di Serie B1, vinta da Brescia al tie break. Al termine di quella stagione entrambe le squadre sono state promosse in A2. In ordine temporale l’ultimo confronto si è giocato in campionato lo scorso 30 gennaio al PalaMarignano ed è stato vinto dalla Millenium per 3-2. Silvia Fondriest ha vinto la manifestazione nel 2020 quando giocava a Trento, battendo in finale proprio San Giovanni in Marignano.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World e, a Brescia e provincia, in replica su Teletutto alle ore 15 di domenica e alle ore 21.10 di lunedì su Teletutto 2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI