foto Omag-MT

Finale Coppa Italia, sabato la sfida Banca Valsabbina-Omag-Mt

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Coppa Italia Frecciarossa A2 è arrivata finalmente al capolinea: dopo un cambio percorso che ha ritardato di esattamente 100 giorni la disputa della FinaleOmag-Mt S.Giovanni In Marignano e Banca Valsabbina Millenium Brescia possono finalmente scendere in campo per contendersi l’importante trofeo. L’appuntamento è per domani, sabato 16 aprile, alle ore 18.00 al Belladelli Forum di Villafranca di Verona. La partita sarà visibile come di consueto sul canale Youtube di Volleyball World

La squadra di coach Enrico Barbolini arriva all’appuntamento dopo tre settimane di riposo e allenamenti, utili per provare a studiare qualche soluzione per sopperire alle pesanti assenze di Salimatou Coulibaly e Claudia Consoli, infortunate, e Romana Kriskova, tesserata dopo la data inizialmente prevista per la Finale e quindi non convocabile. Ad accendere la speranza tra le file romagnole sono bastate alcune indiscrezioni di mercoledì, poi confermate in conferenza stampa da mister Barbolini: Serena Ortolani tornerà in campo per un’ultima, grandiosa partita. La campionessa italiana, dopo il ritiro annunciato nel corso della stagione, non ha voluto perdere l’occasione di partecipare ad un evento così importante, accorrendo in aiuto della squadra. Un ritorno che cambia decisamente le carte in tavola per le zie, che ritrovano in un colpo solo la loro condottiera ed una delle migliori giocatrici in rosa.

Queste la parole di coach Barbolini“Finalmente, è tanto che aspettiamo questo momento. Tanto tempo durante il quale sono successe tante cose, ma la consapevolezza di esserci meritato questo evento è rimasta inalterata. Sarà una battaglia da giocare a testa alta e mettendo in campo tutto quello che abbiamo e tutto quello che siamo. Le finali sono sempre partite “diverse” le emozioni che vivi in queste occasioni non sono riproducibili in altre occasioni. Cercheremo di divertirci a fare quello che ci piace di più, cioè giocare a pallavolo insieme con i nostri pregi e i nostri difetti, consapevoli di avere di fronte una squadra che è stata protagonista importante di tutta questa stagione”.

Dall’altro lato del campo, Alessandro Beltrami, fresco di rinnovo con le leonesse, ha lavorato soprattutto sulla testa delle sue giocatrici, per cercare di ripartire dopo la sconfitta nello spareggio Promozione con la stessa voglia e la stessa grinta che ha portato le bresciane a conquistare il Girone A della vivo Serie A2. Un buon risultato sarebbe inoltre fondamentale per approcciare al meglio le Semifinali Playoffs, in cui Brescia affronterà prossima settimana Mondovì per tentare nuovamente l’assalto alla massima serie. Per la partita tornano a disposizione sia Giulia Bartesaghi che Silvia Fondriest, colpite da infortuni muscolari nelle scorse settimane, completamente riassorbiti. Sfida nella sfida tra la capitana Marika Bianchini e Serena Ortolani, ex compagne nella cavalcata Scudetto di Casalmaggiore nella stagione 2014/15 e a Monza nel 2018/19. 

Coach Beltrami: “Ho avuto la fortuna di giocare tante finali di Coppa Italia, ma non ancora di vincerla, quindi sarebbe molto bello riuscirci. Non è facile, è una cosa completamente diversa da quello che è stato il percorso in campionato, però dobbiamo anche arrivarci con la certezza che questo gruppo giovane ha fatto fino ad ora un bel percorso. Siamo riusciti ad esprimere una buona pallavolo, anche con Pinerolo che in alcuni momenti ci ha messo veramente sotto e dobbiamo riportare questo sabato, poi vincerà la migliore“.

Marika Bianchini: “Sono contentissima del ritorno di Serena perchè per me è una grandissima amica ed ex compagna di squadra e sono veramente contenta di scontrarmi contro di lei. Le ragazze di San Giovanni hanno voglia di riscatto, ma anche noi abbiamo un grandissima motivazione, dopo la sconfitta con Pinerolo c’è ancora più voglia di vincere e tanta fame”.

COPPA ITALIA FRECCIAROSSA A2-FINALE
Sabato 16 aprile ore 18.00 – DIRETTA YOUTUBE VW

Omag-Mt S.Giovanni In Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
ARBITRI :Salvati-Giglio

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI