Foto Federazione Italiana Pallavolo

Dopo le emozioni azzurre, il Club Italia torna al campionato contro Aragona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima gara del girone di ritorno della Pool Salvezza di vivo Serie A2 porterà il Club Italia CRAI in trasferta in Sicilia. Domani, sabato 16 aprile, le azzurrine saranno infatti ospiti della Seap Dalli Cardillo Aragona. Il match, valido per la quinta giornata, sarà disputato al Pala Moncada di Porto Empedocle e prenderà il via alle 20. Il Club Italia torna in campo a due settimane dalla partita disputata a Milano contro Sant’Elia: un nutrito gruppo delle azzurrine e parte dello staff, infatti, sono stati impegnati nello scorso weekend a Siderno, in Calabria, con il torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 19.

Tra le protagoniste del torneo anche il libero Emma Barbero: “È stata un’esperienza bellissima – commenta l’azzurrina –. Disputare una competizione internazionale in Italia è emozionante: il palazzetto era pieno e il pubblico davvero caloroso. Noi siamo riuscite a centrare l’obiettivo e a conquistare il pass per gli Europei, ora siamo pronte per tornare in campo per la conclusione di questo campionato“.

Tornate al Centro Pavesi di Milano, le ragazze guidate dal tecnico Marco Mencarelli hanno ripreso il lavoro insieme alle compagne: “Il risultato ottenuto lo scorso weekend ci dà sicuramente una carica in più per affrontare le ultime partite – prosegue Barbero –. Abbiamo ripreso il lavoro con le nostre compagne del Club Italia e abbiamo lavorato per ritrovare tutti i meccanismi di squadra“.

Anche dopo lo stop le azzurrine sono rimaste al secondo posto in classifica della Pool Salvezza, l’ultimo valido per la permanenza in A2, con 25 punti. L’Anthea Vicenza non ha approfittato della sosta delle rivali, perdendo anche l’anticipo contro la capolista Marsala. Domani, con Aragona, per le azzurrine si preannuncia una partita da non sottovalutare.

Il nostro obiettivo è quello di bissare la vittoria conquistata nella gara di andata – conclude il libero – anche se sappiamo che non sarà facile: Aragona è una squadra ostica, che sa fare bene le proprie cose. Se saremo brave a imporre da subito il nostro gioco, senza lasciare spazio alle avversarie, e sapremo essere incisive in attacco e in battuta, che sono i nostri punti di forza, potremo fare bene. Vogliamo conquistare il maggior numero di vittorie possibile in questa ultima parte del campionato e se rimarremo concentrate e costanti sicuramente potremo toglierci qualche soddisfazione“.

La partita sarà arbitrata da Sergio Pecoraro e Giovanni Ciaccio e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI