Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: vittoria sofferta a Collecchio per la Pallavolo San Giorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Seconda trasferta consecutiva e terza vittoria consecutiva per la Pallavolo San Giorgio, che mantiene le posizioni di vertice nel girone E di Serie B2 femminile. Nella temuta trasferta parmense a Collecchio, la formazione di Matteo Capra supera il Galaxy Volley dell’ex Musiari al tie break, rimontando uno svantaggio di due set ad uno. Due punti di cuore e carattere di San Giorgio, che in questo primissimo scorcio di campionato al momento mantiene la seconda posizione, a pari punti con Alseno (vittoria 3-1 contro Be One San Martino) e dietro a Cerea, unica squadra a punteggio pieno.

Alcuni errori caratterizzano il primo set da parte della squadra piacentina, il Galaxy ne approfitta per allungare, 12-8. Coach Capra chiama tempo nel giro di pochi scambi ma sono le padrone di casa ad allungare sul 19-10. Il colpo di coda in extremis della Sangio non è sufficiente, il Galaxy si impone 25-18.

Non tarda la reazione delle giallobiancoblù. A metà del secondo set un attacco di Gilioli rompe gli equilibri, 9-14. Tonini e Zoppi regalano gli scambi vincenti del 11-20 e la San Giorgio amministra sino alla fine del parziale, 18-25. Il terzo parziale è molto simile al prima il Galaxy è più preciso in attacco, portando sino a dieci punti il gap di vantaggio, 19-9; le ospiti accorciano sino al 21-15, ma la rimonta viene stroncata sul 25-17.

Sotto di due set ad uno, la Sangio tira fuori il carattere, a metà parziale prende il break decisivo prima sigla il 10-14 con un mani out Polletta, al debutto stagionale in maglia Sangio, e 13-17)e prolunga la gara al tiebreak (20-25). L’inerzia della gara passa alle piacentine che girano campo sul 5-8. Il Galaxy impatta sul 9-9, Zoppi dà il break del 9-11 mentre Gilioli e Tonini regalano lo strappo decisivo, 10-13. Gilioli mette a terra, infine, la palla del 10-15.

È stata una gara dura – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori. A tratti non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo anche perché il Galaxy ha venduto cara la pelle in ogni scambio, tuttavia ognuna delle ragazze ha dato il suo contributo. Sono due punti importanti“.

Galaxy Volley-Pallavolo San Giorgio 2-3 (25-18, 18-25, 25-17, 20-25, 10-15)
Pallavolo San Giorgio:
 Amadei (L), Erba 3, Polletta 6, Sangiorgi 1, Marinucci 5, Gilioli 11, Camurri, Galelli (libero), Lunardini, Tonini 19, Arfini 8, Cossali 3, Zoppi 10. All. Capra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI