Foto Fly Volley Marsala

B2 femminile: Valentina Guccione analizza il San Giorgio: “La sconfitta non ci demoralizza, anzi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La sconfitta nel primo dei due derby piacentini sul campo della capolista Fumara non spegne l’entusiasmo e la voglia di crescere in casa Pallavolo San Giorgio Piacentino.

L’esperta centrale e neodottoressa in Scienze Motorie Valentina Guccione, alla prima stagione in maglia Sangiorgio, ma volto conosciuto nel panorama della pallavolo piacentina avendo giocato in passato a Fiorenzuola, Piacenza ed Alseno, fa il punto della situazione tra risultati del passato recente e gli impegni futuri della squadra di coach Matteo Capra

Sicuramente nella gara di sabato con Gossolengo si sarebbe potuto fare di più. Sono mancati i momenti di freddezza e lucidità nei momenti importanti e quando si gioca contro una squadra ben attrezzata bisogna stare sul pezzo dal primo all’ultimo punto. Sicuramente è una sconfitta che non fa piacere, ma che comunque non ci demoralizza anzi ci sprona a far di più e lavorare sui nostri limiti“.

Sabato contro Mirandola ci sarà un’altra gara molto impegnativa – continua Guccione –, dove dovremo esprimere il nostro miglior gioco per lottare fino alla fine e far bene“.

“A San Giorgio mi sto trovando davvero bene: è una grande famiglia formata da dirigenza, allenatori e compagne di squadra e quest’anno non potevo chiedere di meglio”.

La chiosa è per la laurea appena ottenuta, con uno sguardo al livello del campionato: “La laurea è un piccolo traguardo raggiunto, ma che per me vuol dire tanto. Tra allenamenti e lavoro sono riuscita anche a ritagliare del tempo per lo studio e ce l’ho fatta. Tra l’altro ringrazio coach Capra che quest‘estate mi ha girato dei testi interessanti per lo sviluppo della mia tesi. Ora proseguirò con la magistrale“.

Credo che con gli anni il livello del campionato si sia abbassato, ma credo che in tutte le categorie sia così e non solo nella nostra“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI