foto Cristina Pellegrini

B2 femminile, Star Volley Bisceglie vince ancora: regolato il fanalino di coda Volare Benevento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Undicesimo successo stagionale e primato in classifica consolidato. La Star Volley Bisceglie, capolista del gruppo I di Serie B2, ha superato con un netto 3-0 il Volare Benevento ultimo in classifica nella sfida di apertura del 2024 al rientro in campo dalla lunga sosta natalizia.

Spazio, nel sestetto iniziale scelto da coach Simone Giunta, ad alcune atlete meno utilizzate in altre occasioni, dalla palleggiatrice Serena Di Paola alla laterale Francesca Miccoli, con Irene D’Ambrosio al fianco di Tomasi al centro e Martina Curci impiegata nel ruolo di libero. Riposo per Murri e Quarto, out ancora Lapenna per infortunio.

Primo set senza storia: dominio nerofucsia e situazione in controllo fin dagli scambi iniziali (8-2, 13-4, 18-6), con il capitano Haliti e Kostadinova a dar manforte alle compagne. La ridotta consistenza delle pur volenterose avversarie ha allentato eccessivamente la tensione fra le padrone di casa, che nel secondo parziale, nonostante il 5-1 in avvio, si sono fatte raggiungere a quota 7 e superare (12-14), pagando la troppa rilassatezza. È bastato, naturalmente, rialzare l’intensità e riportare la concentrazione sui giusti livelli per avere la meglio senza ulteriori intoppi.

Terzo set caratterizzato da alcuni evitabili passaggi a vuoto e dalla stanchezza palesata da alcune interpreti: svolta sul 10-16 con il contributo di Mileno e Civardi che hanno subito rimesso le cose a posto capovolgendo rapidamente l’inerzia e chiudendo la pratica fra gli applausi del pubblico.

Una prestazione che nel complesso, non potendo costituire in alcun modo un banco di prova tangibile, si è rivelata utile per definire quei dettagli sui quali bisognerà continuare a lavorare per crescere ulteriormente nella quotidianità.

Il girone d’andata si concluderà sabato 20 gennaio, con il match sul campo dell’Accademia Benevento penultima in graduatoria, mentre nei due fine settimana successivi, con il campionato fermo, la Star Volley Bisceglie affronterà la prima classificata del girone L (attualmente il team siciliano di Modica) nei quarti di Coppa Italia. Le nerofucsia, in caso di successo pieno sul parquet sannita, si assicurerebbero la certezza di giocare la partita di ritorno al PalaDolmen il 3 febbraio.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-VOLARE BENEVENTO 3-0 (25-8; 25-19; 25-20)
Star Volley Bisceglie: Di Paola, Haliti 14, Miccoli 10, Kostadinova 12, D’Ambrosio 9, Tomasi 11, Curci (libero), Mileno 2, Civardi 3. N.e.: Murri, Lapenna, Quarto (libero). All.: Giunta.
Volare Benevento: Andreula 13, De Pierro 6, Barletta 5, Marra 4, Bosi 1, Zullo 1, Mazzarelli (libero). N.e.: Camerlengo, Sferruzzi. All.: Feleppa.
Arbitri: Dimartino, Coscia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI