Sportilia Volley Bisceglie
foto Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: Sportilia si avvicina ad Isernia. Nuzzi: “Belle indicazioni, ma piedi per terra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Corroborata dall’incoraggiante esordio di sabato scorso, la Sportilia Volley Bisceglie si appresta al primo appuntamento esterno della stagione di Serie B2 femminile in programma domani al PalaFraraccio di Isernia, domicilio della Female Volley Isernia (inizio gara ore 18.00). Morale alto e massima concentrazione hanno accompagnato il lavoro settimanale delle biancazzurre, desiderose di bissare la prestazione offerta contro Castellaneta che è valsa loro i primi tre punti in campionato.

Meglio non avremmo potuto inaugurare il nostro cammino, i segnali confortanti ricevuti dalle ragazze durante la fase precampionato hanno trovato responso favorevole nel primo impegno ufficiale – commenta coach Nicola Nuzzi – . La squadra si è espressa su ottimi livelli al cospetto di un’avversaria di prim’ordine, anche sotto il profilo atletico ha retto molto bene nel corso di una sfida caratterizzata da numerosi scambi lunghi. Restiamo tutti con i piedi ben saldi per terra, ma queste prime indicazioni generano fiducia per l’avvenire“.

Il coach si sofferma poi sulla stagione appena cominciata: “Ribadisco che l’obiettivo prioritario deve essere quello di esprimere la miglior pallavolo possibile cercando di ottenere il massimo risultato in ogni occasione, ovviamente in relazione al nostro potenziale. Siamo altrettanto consapevoli sia dei nostri difetti, sui quali lavoreremo con costanza, sia del fatto che affronteremo partite difficilissime e con rivali sulla carta superiori. Un sincero plauso, poi, va al nostro pubblico. Osservare così tante famiglie e ragazzi molto giovani assistere ai nostri incontri è la cosa che mi emoziona di più. E’ questa la cornice che vorremmo sempre vedere nei palazzetti e mi auguro ci siano sempre accanto durante la stagione“.

All’orizzonte la trasferta in terra molisana (prima volta in assoluto nella storia di Sportilia) contro una squadra ostica e a caccia di riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno. “Isernia vorrà recitare un ruolo da protagonista per tentare di tornare subito in B1 – sottolinea Nuzzi – . Anche loro sono partite bene espugnando per 1-3 il rettangolo del Cutrofiano, sono curioso anch’io di testare il nostro rendimento in formato trasferta sperando sia simile a quello di sabato scorso“.

Affidato in estate al tecnico siracusano Luca Scandurra, il roster di Isernia è stato rivoluzionato rispetto all’annata precedente, con l’unica eccezione della riconfermata capitana Miriam D’Arco nel ruolo di opposto.

L’incontro sarà diretto da Nello Alfonso Giuliano e Jacopo Lisena, entrambi appartenenti al Comitato Territoriale Irpinia Sannio.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI