C femminile, Belluno sfida la capolista Rossano: “Ce la giochiamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Guarda tutti dall’alto fin dalla prima giornata: ha vinto 14 partite su 15 e incamerato 40 dei 45 punti disponibili. Appena 10, invece, i set lasciati per strada, a fronte dei 42 condotti in porto. Sono i numeri roboanti della squadra che sta giganteggiando nel girone B della serie C femminile: l’Imarc Rossano. Una compagine che la HL Immobiliare Volley Belluno affronterà, in terra vicentina, domani sera (sabato 10 marzo, ore 21). 

Se si considera che tra le due contendenti ci sono 27 lunghezze e 9 posizioni di differenza in graduatoria, quella delle lupe è una “mission impossible”? Non secondo la capitana, Martina Fantinel: “Prima giochiamola, questa partita. E affrontiamola con il giusto spirito, oltre che con cattiveria e attenzione. È un impegno complicato, su questo non si discute, ma non abbiamo nulla da perdere”. 

Insomma, le bellunesi non intendono recitare la parte delle vittime da sacrificare sull’altare pallavolistico della capolista. Anche perché il recente successo sulla Dinamica Solesino ha portato una ventata di fiducia e rafforzato l’autostima: “I tre punti di sabato scorso sono importanti – prosegue Fantinel soprattutto perché muovono la classifica. E poi vincere fa sempre bene, lenisce ferite. Ma il successo nella sfida salvezza del De Mas deve essere un punto di partenza. Anche perché, dall’altra parte della rete, c’era una squadra poco agguerrita. E credo che, da qui in avanti, la musica sarà diversa. Non solo contro l’Imarc, ma anche con formazioni che navigano nelle zone basse della graduatoria. Penso per esempio all’Imoco: all’andata siamo riuscite a spuntarla, il ritorno però sarà un’altra storia“. 

In ogni caso, la HL Immobiliare Volley è tornata prepotentemente in pista: “Sarà fondamentale continuare a lavorare in una certa maniera. Ed evitare ogni generale di superficialità per non vanificare quanto fatto nell’ultimo periodo“. Le bellunesi remano compatte nell’intento di raggiungere il porto della salvezza. E seguono la rotta di coach Lorenzo Nesello: “Con il tecnico si lavora bene – riprende Fantinel -. È grintoso e, allo stesso tempo, riesce a trasmettere tranquillità. Ha dato ordine“. Al termine del campionato mancano cinque giornate e l’esempio, la qualità e l’esperienza della capitana possono incidere in maniera considerevole: “In un gruppo di persone ci sono varie personalità, diverse fra loro. Ma ad accomunarci dovranno essere l’impegno e le norme comportamentali finalizzate a centrare l’obiettivo“. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI