Pallavolo San Giorgio
Foto di Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: San Giorgio sorride anche in trasferta, Modena battuta in 3 set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda vittoria consecutiva in campionato della Pallavolo San Giorgio, guidata da coach Matteo Capra, che nella prima trasferta stagionale super in tre set la tanto giovane quanto ostica Moma Anderlini Modena.

La formazione giallobiancoblù scende in campo con la diagonale formata da Erba-Tonini, Gilioli-Arfini in posto 4, centrali Zoppi e Cossali, al debutto in campionato, e Galelli libero. Assente Marinucci per motivi famigiiari, è stata chiamata Eleonora Boaron, giocatrice della serie D.

L’inizio gara è equilibrato, 3-3. Un attacco di Arfini regala il break tra le due squadre, l’Anderlini resta in scia delle piacentine sino al 7-9, poi un attacco prima Gilioli, 8-12, di Tonini, ex di turno, e Zoppi dilatano il divario, 13-17. Un fast di Zoppi porta a sei le lunghezze di vantaggio per la Pallavolo San Giorgio. L’Anderlini prova a rientrare in gara, sono le ospiti a chiudere con Gilioli.

Nel secondo set la Pallavolo San Giorgio parte bene, 8-9, ed allunga nel punteggio, 10-17; le modenesi recuperano qualche punto, le ospiti giocano sul velluto, 14-22. Un attacco di Cossali porta mette a segno il 15-24 ed un errore modenese chiude il parziale, sul 16-25.

La terza frazione di gara è simile alle precedenti. L’equilibrio dei primi scambi si rompe sul 7-9 quando le piacentine allungano sul 9-15, grazie ad un attacco vincente dal centro di Zoppi, costringendo l’Anderlini a fermare il gioco. La Sangio non perde la concentrazione e mantiene il ritmo di gioco negli scambi sono al 13-24, l’Anderlini annulla una palla match ma nello scambio sucessivo Gilioli chiude, 14-25. Nei punti finali c’è stato spazio anche per la centrale Eleonora Boaron, debuttante in B2, proveniente dal settore giovanile.

E’ stata una gara solida – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Tra acciacchi vari è stata una settimana travagliata e la squadra non è riuscita ad allenarsi al completo. Siamo sempre rimasti sotto controllo, brave le ragazze a restare sempre concentrate tutto l’incontro. Speriamo di recuperare qualche acciacco per le prossime gare”.

Nel prossimo turno la Pallavolo San Giorgio giocherà ancora in trasferta, precisamente a Collecchio (Parma). Sabato 21 ottobre sarà ospite del l’ostico Galaxy Inzani dell’ex Michela Musiari, tra le protagoniste della storica promozione in B2 nel 2019.

Moma Anderlini-Pall. San Giorgio 0-3 (17-25, 16-25, 14-25)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 2, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli 15, Camurri, Galelli (libero), Lunardini, Tonini 13, Arfini 6, Cossali, Zoppi 9. All. Capra.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI