Rossetti Market
foto Francesca Solari

B2 femminile: Rossetti Market Conad, sabato il derby piacentino a Gossolengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Primo dei due derby piacentini ravvicinati per la Rossetti Market Conad, che sabato alle 20.30 a Gossolengo sfiderà il Fumara MioVolley nell’ottava giornata di ritorno del girone F di B2 femminile.

Gossolengo è la capolista indiscussa del campionato, anche se sabato scorso ha perso l’imbattibilità nell’altra sfida tutta paicentina contro San Giorgio, prossimo avversario delle alsenesi. Le gialloblù di Federico Bonini arrivano al difficile appuntamento con il morale alto dopo la bella vittoria casalinga di sabato scorso al tie break contro le reggiane dell’Arbor Interclays.

“Gossolengo – commenta coach Bonini – ha ampiamente dimostrato il proprio valore nell’arco di tutta la stagione, anche se il match di sabato ha evidenziato come anche la prima della classe in un girone di alto livello come questo possa non essere imbattibile. Noi non vogliamo essere la vittima sacrificale, ma giocare la nostra partita e cercare di far punti anche sabato. Abbiamo voglia di far bene, veniamo da una buona partita contro l’Arbor Interclays. Cosa servirà? In questi match non ci si può fossilizzare su un aspetto, servirà un po’ di tutto ma se dovessi scegliere direi agonismo, spirito di gruppo e intensità difensiva, che può dare fiducia anche in altri fondamentali”.

Tanti i volti noti della partita: l’opposta della Rossetti Market Conad Chiara Sesenna (originaria di Gossolengo e che ha mosso i primi passi nel MioVolley) incrocerà le strade di Sofia Cornelli e di coach Enrico Mazzola, con lei lo scorso anno in B1 ad Alseno. Altra ex gialloblù, la centrale del Fumara MioVolley Stefania Guaschino.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Marco Gemma e il secondo arbitro Emily Mazzola.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI