foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Rossetti Market Conad contro la giovane, ma ostica Moma Anderlini Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo atto targato 2022 dal tasso di importanza elevato per la Rossetti Market Conad, chiamata a risollevarsi nel campionato di B2 femminile (girone F).

Domani (sabato) alle 21 al palazzetto di Alseno la formazione allenata da Federico Bonini affronterà il Moma Anderlini Modena nella terz’ultima giornata d’andata, che corrisponde anche all’ultimo impegno prima della sosta natalizia.
Le gialloblù piacentine hanno chiuso a mani vuote il ciclo di ferro incassando quattro ko consecutivi, venendo agganciati in zona rossa dal Polriva a quota 11 punti.

Domani, dall’altra parte della rete ci saranno i giovani talenti modenesi, che precedono in classifica di quattro lunghezze. Per Alseno, dunque, sarà importante tornare a smuovere la graduatoria per poi lavorare sodo nella sosta e arrivare preparata agli scontri – ugualmente delicati – di inizio 2023 contro Rubiera e Rivalta.

“Affronteremo – commenta coach Bonini – una squadra giovane, che sta esprimendo una buona pallavolo; come molte under di alto livello, può contare su fisicità e buon bagaglio tecnico, mentre viceversa può pagare qualcosa in termini di esperienza. E’ sicuramente una formazione da non sottovalutare; nella nostra situazione, i punti in palio servono sicuramente, come del resto ogni sabato“.

Oltre alla cura della crescita – continua il tecnico –, dobbiamo diventare un po’ più cinici e affamati dell’azione vincente, a costo anche di fare un gioco un po’ più “sporco”, che non va visto come un demerito, ma come una soluzione in più in certi frangenti. Sotto il profilo mentale, in settimana ci siamo ripetuti che il modo di entrare in campo che abbiamo avuto sabato scorso a Mirandola deve essere il punto di partenza; la squadra sembra aver percepito cosa serve per lottare in campo“.

Il Moma Anderlini Modena occupa l’ottavo posto in classifica con 15 punti, quattro in più di Alseno. A parlare alla vigilia è il direttore sportivo Simone Gualtieri. “Il nostro campionato sta andando bene, il nostro obiettivo con una squadra giovane è quello della salvezza e sappiamo che c’è da lottare. In estate vedevo Alseno tra le favorite del girone invece al momento è più indietro in classifica, ma di certo è una squadra attrezzata per far bene e i nomi non le mancano. Mi aspetto una partita molto dura per noi, anche perché in trasferta non riusciamo a esprimere la pallavolo che mettiamo in campo in casa. Spero di tornare a Modena con punti in tasca ma sarà difficile”.

A dirigere l’incontro tra Rossetti Market Conad e Moma Anderlini Modena saranno il primo arbitro Adriana Bruno ed il secondo Emily Mazzola.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI