Foto Stefania Galantino/Star Volley Bisceglie

B2 femminile: quarto sigillo per la Star Volley Bisceglie contro Monopoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nuova, larga vittoria per la Star Volley Bisceglie, capolista a punteggio pieno del girone I del torneo di Serie B2 femminile dopo quattro turni. Le nerofucsia allenate da Simone Giunta hanno battuto nettamente la Fenix Monopoli sul rettangolo del PalaDolmen, regalando un’altra soddisfazione al numeroso pubblico sugli spalti. L’indisponibilità dell’infortunata Lapenna e le non perfette condizioni fisiche di Murri, il cui recupero comunque procede, non hanno impedito al collettivo biscegliese di imporsi in modo inequivocabile, dominando l’incontro.

La buona partenza delle avversarie nel primo set (4-6) ha preceduto il terrificante break di 11-0 con cui Kostadinova e compagne hanno messo in chiaro le cose. I colpi di Civardi, Murri e Haliti si sono rivelati efficaci (20-9), mentre un ace della subentrata Curci è valso il 23-10. Giochi chiusi sul 25-11. Le padrone di casa, determinate ad archiviare in fretta la pratica, hanno spinto sull’acceleratore anche nella seconda frazione, prendendo il largo dopo un avvio equilibrato (6-6) grazie alle giocate di Haliti e Civardi (15-8). Monopoli ha opposto una dignitosa resistenza senza però riuscire a risalire la china e un altro ace di Curci ha fatto da preludio al 25-16 con cui è terminato il parziale.

Spunto Star Volley in apertura di terzo periodo: 6-2 con la battuta vincente del capitano Haliti, che si è ripetuta anche per il 16-9. Sugli scudi una Tomasi implacabile a rete: suo il punto decisivo per fissare il risultato sul 25-16 nel tripudio dei tanti sostenitori. Spazio in rotazione anche per la palleggiatrice Di Paola (subentrata a Mileno) e la laterale Miccoli.

Un successo persino più netto di quanto si possa dedurre dal punteggio che lancia le nerofucsia verso una nuova settimana di lavoro in palestra. Martedì la ripresa degli allenamenti: nel mirino la trasferta sul campo di Altamura. Il percorso del gruppo prosegue con sempre maggiore consapevolezza delle potenzialità che partita dopo partita la squadra è in grado di esprimere in un processo di crescita costante.

Star Volley Bisceglie-Fenix Monopoli 3-0 (25-11, 25-16, 25-16)
Star Volley Bisceglie: Mileno, Haliti 10, Civardi 10, Kostadinova 11, Tomasi 11, Murri 6, Quarto (libero), Curci 2, Miccoli, Di Paola. N.e.: D’Ambrosio, Lapenna, Di Gregorio (libero), Monopoli. All.: Giunta.
Fenix Monopoli: Bernardi 1, Angilletta 5, Cesario 3, Cianciotta 3, Ungaro 11, Palmiotto 3, Cofano (libero), Marcello 2, Gervasi, Pellegrini. N.e.: Novia, D’Aprile, Nuovo, Marseglia (libero). All.: D’Alessandro.
Arbitri: Camiscia di Lanciano, Cocco di Chieti.
Note: Durata set: 24’, 25’, 24’ per complessivi 1 ora e 13 minuti di gioco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI