Lions Latina
Foto di Lions Latina

C maschile: Lions Latina perde l’imbattibilità dopo 41 vittorie consecutive

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La notizia del giorno è che la CG Insurance Lions Volley Latina dopo 41 vittorie consecutive perde la sua imbattibilità, dopo due anni e lo fa nel big match di giornata contro la Green Volley Roma che si impone al tiebreak,  dopo una partita bella, tirata e che i neroarancio hanno condotto alla perfezione nei primi due set, prima di calare di intensità e cedere sotto i colpi della maggiore qualità degli attaccanti romani. Un plauso va fatto agli uomini di coach Feragnoli che per due set hanno messo nell’angolo la più quotata formazione capitolina, che è riuscita a portare  a casa la vittoria grazie al talento di alcuni suoi uomini.  

Subito in discesa per i pontini l’avvio dell’incontro, concentrati come non mai e subito a mettere pressione agli avversari, con un Margagliano super nei primi scambi ed un vantaggio di tre lunghezze che porteranno avanti per gran parte del parziale, fino a chiuderlo a proprio vantaggio sul 25-22.

Nel secondo set Green Volley prova a scappare via ma viene subito ripresa e sorpassata dai padroni di casa, che grazie all’ottima ricezione del libero Di Veroli, consente al regista Feragnoli di smistare a suo piacimento i propri attaccanti che mettono a terra palloni importanti, con i romani colti di sorpresa dagli attacchi vincenti consecutivi di Carolla. Il parziale prende la stessa piega del precedente e con qualche brivido finale la Lions bissa la vittoria del primo set con lo stesso punteggio, 25-22.

Nel terzo set il coach romano Colasanti cambia modulo e uomini e il risultato gli da ragione, subito i romani a fare punti mentre la Lions prova a rimanere attaccata agli avversari, con questi  che accumulano un vantaggio anche di cinque punti mettendoli nelle condizioni di giocare con maggiore tranquillità. Sotto i colpi di Buffa e Ugolini i pontini iniziano a perdere qualche certezza, lasciando via libera ai neroverdi che accorciano vincendo 17-25.

Il quarto set inizia con la stessa falsa riga del terzo, Green Volley ormai sempre più lanciata grazie ai suoi due attaccanti di banda, che continuano a fare breccia nella difesa pontina, allargando la forbice nel punteggio tra le due formazioni e andando a pareggiare i conti sul 16-25, rimandando l’esito finale alquinto set.

Quinto set che parte con i romani che prendono un break di vantaggio e se lo portano dietro fino al cambio campo, 6-8, qualche errore di troppo in casa Lions spiana loro la strada verso la vittoria finale che arriva sul 9-15.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – GREEN VOLLEY ROMA 2 – 3 (25-22; 25-22; 17-25; 16-25; 9-15)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 4, Montini 3, Margagliano 20, Carolla 13, Pietragalla 8, De Luca 14, Troiani 9, Porcari, Nardin, Di Veroli (L). n.e. Toffolon, Borghetto, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
GREEN VOLLEY ROMA: Buffa 26, Cervini, Fontanesi, Horshkov 4, Mastracchi 1, Palumbo 8, Russino 1, Scavino 8, Ugolini 22, Venanzi 2, De Angelis (L). n.e. Maccati. All. Colasanti.
Arbitri: D’Orazio, Laggiri.
Lions Volley Latina: Bv 1, Bs 13, M 7
Green Volley: Bv 2, Bs 14, M 11
Durata set: ’30, ’29, ’25, ’24, ’14.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI