foto Francesca Solari

B2 femminile, primo inciampo per la Rossetti Market Conad: esulta l’Anderlini Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Primo semaforo rosso stagionale per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile interrompe la striscia d’oro di sei successi in altrettante partite e inciampa alla settima tappa nel girone E, perdendo anche il primato ora in solitaria a favore delle “cugine” piacentine del San Giorgio. A infliggere il primo dispiacere dell’anno alle gialloblù di Federico Bonini sono state le “giovani terribili” della Moma Anderlini Modena, che hanno espugnato 3-1 il palazzetto di Alseno.

In difficoltà in ricezione, Alseno ha faticato anche in attacco, con Anderlini che ha brillato nella fase break tra ace (9) e muri (13). Particolare rammarico per le gialloblù risiede nel secondo set, dove la Rossetti Market Conad non ha sfruttato il vantaggio di 24-22 per pareggiare i conti.

“Anderlini – commenta coach Federico Bonini – ha disputato probabilmente la miglior partita sin qui e ha meritato la vittoria. Per quanto ci riguarda, invece, è stata una serata-no: in primis, a partire dall’atteggiamento, non siamo stati squadra come in altre occasioni, per esempio domenica scorsa a Piadena. Sul versante tecnico, dovevamo essere più aggressivi in battuta, mentre in attacco non siamo stati capaci di trovare soluzioni meno prevedibili. Dovremo migliorare l’approccio già a partire dalla settimana”.

In classifica, la Rossetti Market Conad è ora seconda a quota 17 punti, a -3 dalla capolista San Giorgio e a +1 sulla coppia Zerosystem-Davis 2C. Sabato alle 18 trasferta veronese a Villafranca contro la Top Volley.

ROSSETTI MARKET CONAD-MOMA ANDERLINI MODENA 1-3 (21-25, 24-26, 25-20, 23-25)
ROSSETTI MARKET CONAD:
Pieroni 2, Falotico 11, Frassi 3, Bernabè 23, Spagnuolo 4, Scurzoni 12, Toffanin (L), Marchesi 5, Neri 2, Palazzina. N.e.: Bozzetti, Tartari, Gandolfi (L). All.: Bonini
MOMA ANDERLINI MODENA: Pagot 17, Mattioli 10, Spaziano 5, Susio 27, Guerra 12, Spada 11, Zironi (L), Giorgi, Monari Gamba. N.e.: Benatti, Sismondi, Mazzieri, Gollini, Cornelli (L). All.: Maioli
ARBITRI: Proietti e Bruno
NOTE: Durata set’ 28’, 32’, 27’, 30’ per un totale di 1 ora e 57 minuti di gioco. Rossetti Market Conad: battute sbagliate 6, ace 8, ricezione positiva 36% (perfetta 23%), attacco 35%, muri 5, errori . Moma Anderlini Modena: battute sbagliate 18, ace 9, ricezione positiva 50% (perfetta 31%), attacco 42%, muri 13, errori 31.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI