foto Promoball

B2 femminile: tutto facile per la Promoball contro la Chorus Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Bastano un’ora e sette minuti di gioco alla Promoball Sanitars per dimenticarsi del primo stop in campionato, patito una settimana prima, e riprendere il proprio cammino, in testa alla classifica del girone D di B2 Femminile. Contro la Chorus Bergamo arriva, infatti, una vittoria tonda tanto nel risultato finale, quanto nei parziali dei singoli set, con i favori dei pronostici della vigilia quindi rispettati.

1° Set – Contro la formazione orobica, la Promoball si schiera con il solito collaudato sestetto e, dopo aver studiato le avversarie nei primi equilibrati scambi, poi va ad aumentare la pressione dai 9 metri. Da un turno al servizio di Baldi nasce così il primo strappo del match che vede le biancorosse allungare sul 10-5 e le ospiti fermare il gioco per riordinare ranghi e idee, quindi, nei minuti successivi al rientro sottorete c’è la consacrazione della fuga. Nella metà campo bresciana, infatti, le cose continuano a funzionare a dovere e a referto viene registrato il 16-7 a favore delle tigri. Poi, con attacco che continua a trovare soluzioni e traiettorie la distanza cresce ancora 19-9 e, dopo qualche punto concesso alle avversarie, Castellini e compagne chiudono il primo periodo 25-19.

2° set – Nel successivo, che affrontano con Macobatti al posto di Ferrari, l’inizio è subito veemente, con la Sanitars che spinge e Chorus Bergamo che rimane stordita. Dall’8-2 con cui il tabellone certifica l’apertura della frazione si passa presto al 15-5 e anche il 2-0 non ci mette molto a maturare. Benché le orobiche provino a ricorrere al time out e a frenare l’avanzata biancorossa, questa non conosce argine e il doppio vantaggio è sancito da un chiaro 25-11.

3° set – Non resta quindi altro da fare che completare la pratica il primo possibile, così da archiviarla, tuttavia l’ultimo parziale, si rivela più ingessato dei precedenti. La Chorus Bergamo resta attaccata fino al 12-11, poi continua a tallonare fino al 19-17. A questa altezza, un ace di Baldi rompe contribuisce a rompere un po’ gli equilibri, tanto che poi, sotto 22-17, il tecnico ospite ferma il gioco. Per fermare la Promoball però ci vorrebbe ben altro, così, con l’attacco firmato Cecchetto per il 25-18, i tre punti diventano realtà.

“Siamo tornate a una vittoria positiva dopo il ko della scorsa settimana – commenta Giulia Macobatti – Lunedì eravamo rientrate in palestra con la voglia di fare meglio e di migliorare su alcuni aspetti, e credo che stasera la squadra sia riuscita a mettere bene in difficoltà il nostro avversario. Loro sono una formazione giovane, ma noi siamo state brave a sfruttare bene i momenti propizi: è stata una bella prova e sono contenta del risultato”.

Promoball Sanitars – Chorus Bergamo 3-0 (25-19, 25-11, 25-18)
Promoball: 
Conti 2, Baldi 16, Ferrari, Cecchetto 10, Populini 7, Castellini 11, Bertoletti (L), Macobatti 2, Moriconi 1. Ne: Deganello, Basalari, Sandrini, Bendotti, Sala. All. Nibbio
Chorus Bergamo:  Prando 5, Capelli 2, Negri, Olivari 11, De Iacobis 2, Solovey 4, Fracassetti (L), Fumagalli 6, Adubea, Pesenti, Serantoni, Arsuffi. Ne: Pasta, Ambrosini. All. Dell’Angelo.
Arbitri: Visalli e Camossi
Note: Durata set: 23′, 21′, 23′.
Promoball:  12 battute punto e 7 errori, 65% positività in ricezione, 38% prf e 4 errori, 39% in attacco e 8 errori, 3 muri punto
Chorus Bergamo: 4 battute punto e 10 errori. 42% positività in ricezione, 23% prf e 12 errori. 25% in attacco e 15 errori, 4 muri punto

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI