sbernini volley angels
foto Volley Angels Lab

B2 femminile: parla Sbernini, nuovo assistent coach al Volley Angels

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Marco Sbernini sarà l’assistant coach di Volley Angels Lab e collaborerà il nuovo primo allenatore Jana Kruzikova. I due hanno già iniziato la preparazione atletica sulla spiaggia antistante lo stabilimento balneare “Peppina” di Grottammare, gestito proprio da Sbernini e già dai primi momenti si può parlare di una collaborazione che parla la stessa lingua agonistica.

“Quando mi hanno detto che sarei stato l’assistente del primo allenatore in serie B2 – ha dichiarato Sbernini – sono rimasto sicuramente piacevolmente sorpreso ed ho provato una sensazione di gratitudine per l’occasione che mi viene data. Il mio compito sarà quello di occuparmi della preparazione fisica e di essere di supporto a Jana durante gli allenamenti e nella preparazione delle partite”.

Sono tanti i cambiamenti rispetto allo scorso campionato, anche nella rosa che i due allenatori avranno a disposizione per la prossima stagione. “Sì, sicuramente ci sono innesti importanti nella rosa di quest’anno – ha proseguito il tecnico di Grottammare – e le atlete più esperte potranno indubbiamente aiutare la squadra ai fini della classifica, ma soprattutto saranno indispensabile per la crescita delle più giovani. Gli obiettivi sono importanti e ce li daremo ad inizio stagione, ma per il momento pensiamo a creare un gruppo squadra importante, in grado di lavorare con leggerezza, ma con serietà massima”.

La Fipav ha già diramato i gironi dei campionati e questo è il parere di Sbernini in merito al raggruppamento che vedrà impegnata la formazione rossoblù. “Sicuramente sarà un girone intenso e dai nomi delle squadre molto stimolanti. Dal punto di vista geografico, appare un girone “comodo” per tutti, poiché non ci saranno spostamenti troppo lunghi da fare. Rispetto ai pronostici, è difficile farne, considerato che, come noi, anche altre squadre hanno cambiato diversi elementi, quindi staremo a vedere”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI