Salerno Guiscards serie C
Foto di Salerno Guiscards

C femminile: Salerno, agli ordini di coach Cacace, dà il via alla sua stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel tempio della pallavolo salernitana, la palestra Senatore, ha preso il via la stagione della GLS Salerno Guiscards. Agli ordini di coach Paolo Cacace, le foxes del presidente Pino D’Andrea hanno iniziato la preparazione precampionato. Lavoro fisico, primi esercizi con il pallone per Corallo e compagne in un clima di grande entusiasmo e voglia di fare bene.

Quello visto alla Senatore, in questi primi allenamenti, è un gruppo decisamente rinnovato con quattro conferme e ben otto volti nuovi, con altre operazioni di mercato che saranno ufficializzate nei prossimi giorni dalla polisportiva salernitana. L’obiettivo dichiarato è quello di disputare un campionato importante ed in tal senso in questo periodo è importante lavorare bene per arrivare preparati ai momenti che contano.

Quattro sedute a settimana, poi le prime amichevoli mentre il debutto in campionato è previsto il 21 ottobre. A breve il comitato regionale della Fipav Campania renderà noto il calendario del prossimo campionato di Serie C e anche la formula definitiva del campionato che andrà, con tutta probabilità, a ricalcare quella della scorsa stagione.

Per il momento, l’unico atto ufficiale della stagione 23/24 riguarda la pubblicazione dei due gironi, ciascuno composto di undici squadre. La GLS Salerno Guiscards, in base ad una graduatoria ricavata dalla posizione in classifica dello scorso campionato, è stata inserita nel Girone B. Un raggruppamento sulla carta decisamente equilibrato con formazioni protagoniste di un’ottima stagione lo scorso anno e che puntano a migliorarsi ulteriormente come il Consorzio Volley Napoli, grande protagonista sul mercato, il Volley Meta e la Volley Academy Avellino.

Sfide inedite saranno quelle contro il Volley Volla e l’Interserinese, neopromosse, e i Koala Bears. Tornano la sfida con la Partenope, già affrontata nella scorsa stagione e i derby tutti salernitani contro Paestum e Pastena così come quello contro Pontecagnano che, venduto il titolo di Serie B2, è stata reintegrata nel massimo campionato regionale.

Nel Girone A, invece, sono state inserite: Centro Volley Orta, Phoenix Caivano, Molinari Volley Napoli, Arzano Volley, Volley World, Volleytime Casagiove, Elisa Volley Pomigliano, Centro Sportivo San Lorenzo, Up Volley, Polisportiva Lupo Fidelis, Libertas Sorrento. “Il livello del campionato di Serie C – ha sottolineato coach Paolo Cacace – si è decisamente alzato rispetto agli ultimi anni. In questa stagione ai nastri di partenza ci sono molte squadre competitive e per questo mi aspetto di vivere un campionato avvincente e divertente. Per quanto concerne il nostro girone, la sensazione è che sia un raggruppamento equilibrato con la lotta ai primi posti che si deciderà nelle ultime gare. Dal canto nostro, affronteremo tutte le squadre a viso aperto, con la consapevolezza di essere una grande squadra e con la priorità di divertirci e far divertire i tifosi che verranno a vederci in palestra”.

In tal senso, il lavoro di questa prima fase di stagione è determinante: “La nostra prima settimana è stata importante soprattutto per iniziare a conoscerci, considerato che il gruppo è stato fortemente rinnovato. Stiamo riprendendo confidenza con il pallone e mettendo le basi per un lavoro più specifico che si svolgerà nelle prossime settimane. È un gruppo nuovo, un gruppo esperto e quanto ho subito notato è che ognuna delle ragazze è attenta, concentrata e desiderosa di migliorarsi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Sarà una grande annata, non deluderemo le aspettative di tifosi e società”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI