Foto Cristina Pellegrini/Star Volley Bisceglie

B2 femminile: la Star Volley Bisceglie liquida Cerignola in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un’altra prestazione di spessore, l’ennesima prova di carattere a dispetto delle avversità. La Star Volley Bisceglie si è imposta con un netto 3-0 nel match casalingo con la Mandwinery Pallavolo Cerignola sulle tavole del PalaDolmen, per l’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso, affezionato e deciso a dare il suo sostegno alle nerofucsia. Il team allenato da Simone Giunta, nonostante l’indisponibilità di Simona Lapenna a causa di un brutto infortunio rimediato nel corso dell’allenamento di venerdì pomeriggio e le condizioni fisiche non ancora al top di Barbara Murri, ha conquistato il terzo successo su altrettanti incontri nel girone I del torneo di Serie B2, che vale il comando della classifica a punteggio pieno.

La cronaca:
Prima frazione sostanzialmente equilibrata per oltre metà del percorso: le padrone di casa sono finite sotto di una lunghezza nel punteggio (9-10) ma Civardi, top scorer della contesa, le ha trascinate verso l’allungo a suon di attacchi vincenti (13-11). L’ottimo lavoro della giovanissima Tomasi al centro ha prodotto il più 4 (18-14) mentre un ace della subentrata Curci e ancora l’implacabile Civardi hanno confezionato il break decisivo (23-16). Set chiuso da una giocata del capitano Ester Haliti (25-18).

Secondo periodo marchiato a fuoco dalla grinta di Adriana Kostadinova, che giovedì ha festeggiato il suo 41esimo compleanno: le sassate della schiacciatrice bulgara hanno messo alle corde la compagine ofantina, che non è andata oltre un illusorio breve vantaggio (5-6) per poi cedere di schianto anche sotto i colpi di Murri e Haliti. Il massimo divario si è registrato sul 17-8 grazie a Civardi e un momento di leggero appannamento delle nerofucsia ha consentito alle ospiti di ridurre il passivo fino al 19-15 ma a quel punto ancora Kostadinova ha ristabilito le distanze (24-18). La Star Volley ha prevalso 25-22 non senza commettere qualche sbavatura.

Buono lo spunto d’avvio nel terzo parziale: subito 3-0 per il cast biscegliese, ripreso dalle avversarie (3-3) e testardo nel dare un altro strattone (7-4), di nuovo ricucito (7-7). Tomasi e Civardi sugli scudi per il 14-11 ma Cerignola ha trovato la forza per impattare a quota 15. Le nerofucsia hanno alzato ancora l’asticella e per la squadra di Sgarbi non c’è stato nulla da fare: un ace di Civardi, un muro a due, i colpi precisi e potenti di Murri e Kostadinova hanno fatto la differenza (21-15). Pubblico in piedi per il match point sfruttato a dovere da Valentina Civardi, autrice di 19 punti.

Star Volley Bisceglie-Mandwinery Pallavolo Cerignola 3-0 (25-18, 25-22, 25-19)
Star Volley Bisceglie: Mileno 1, Haliti 5, Civardi 19, Kostadinova 12, Tomasi 6, Murri 6, Quarto (libero), Curci 1, Miccoli. N.e: D’Ambrosio, Lapenna, Di Paola, Sasso, Bucci. All.: Giunta.
Pallavolo Cerignola: Altomonte 2, Gervasi 18, Pettinari 7, Simeone 5, Martinelli 5, Colucci, Adorni (libero), Tarantini. N.e.: Pucci, Russo, Napolitano, Raffaele (libero). All.: Sgarbi.
Arbitri: Fumarola, Tolomeo.
Note: Durata set: 26’, 37’, 32’ per complessivi 1 ora 35 minuti e di gioco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI