foto Deborah Frittoli

B maschile, la Canottieri Ongina rompe il ghiaccio: 3-1 alla Kema Asola Remedello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tre punti d’oro, non solo per rilanciare la classifica, ma anche e soprattutto per il morale, aiutando a sbloccarsi. In serie B maschile, la Canottieri Ongina ha rotto il ghiaccio nella terza giornata del girone D cogliendo il primo successo stagionale grazie al 3-1 casalingo contro la Kema Asola Remedello.

La formazione lombarda arrivava all’appuntamento con il vento in poppa grazie alle due vittorie piene nelle prime due giornate, ma ha dovuto fare i conti con la grande determinazione dei gialloneri piacentini, desiderosi di rilanciare la propria corsa.

“Avevamo bisogno di una vittoria – conferma coach Gabriele Bruni –  ma soprattutto di una gara solida senza troppi e alti e bassi. Giocavamo contro una formazione che ci aveva battuto nettamente nel pre-campionato (doppio 3-1, ndc) e che arrivava da due vittorie ufficiali; inoltre, non siamo ancora ben rodati, quindi il match si presentava con mille difficoltà. Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato molto bene la gara e inoltre non sono mai scesi sotto una soglia di attenzione che potesse pregiudicare la prestazione. Siamo ancora convalescenti e quindi doppiamo lavorare il doppio in palestra con la massima attenzione”.

A trascinare i monticellesi, la grande prestazione dello schiacciatore Lorenzo Maretti (27 punti e 63% in attacco), ben supportato dal compagno di reparto Riccardo Miglietta, tornato a disposizione e autore di 15 punti e tanta solidità in seconda linea. Doppia cifra anche per il centrale Ousse (11 punti), mentre positivo è stato l’ingresso in corsa di Alessandro Di Tullio, che ha avvicendato l’opposto Michele Malvestiti per poi entrare stabilmente in sestetto nel quarto set. Per la Kema (indisponibile in panchina la banda Rodella), 24 punti per l’opposto Bacchin e 12 per l’ex Fellini (banda).

Sabato la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Moma Anderlini Modena.

CANOTTIERI ONGINA-KEMA ASOLA REMEDELLO 3-1 (25-17, 25-19, 23-25, 25-21)
CANOTTIERI ONGINA
: Maretti 27, Bertuzzi 7, Malvestiti 6, Miglietta 15, Ousse 11, Ramberti 1, Rosati (L), De Biasi M. 1, Di Tullio 7, N.e.: Vega, De Biasi B., Tagliaferri, Palazzoli, Sala (L). All.: Bruni
KEMA ASOLA REMEDELLO: Marasi 1, Maggi 4, Mor 4, Bacchin 24, Fellini 12, Mattinzoli 5, Pignatelli (L), Zilia 1, Penci, Fondrieschi 3, Marconato 1, Pellegrino, Brunello (L), N.e.: Rodella. All.: Fasani
ARBITRI: Bonzanni e Bosica
NOTE: Durata set’ 24’, 25’, 32’, 28’ per un totale di 1 ora e 49 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 18, ace 6, ricezione positiva 68% (perfetta 45%), attacco 50%, muri 7, errori 27
Kema Asola Remedello: battute sbagliate 8, ace 0, ricezione positiva 47% (perfetta 29%), attacco 45%, muri 9, errori 23.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI