Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio stacca il biglietto per i playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Serviva una “sporca ultima vittoria” alla Pallavolo San Giorgio per centrare i playoff che valgono il salto in B1, e quella meta è arrivata contro la Moma Anderlini Modena. Una gara in cui la tensione l’ha fatta da padrona, specialmente nel primo set. Coach Matteo Capra festeggia così la sua panchina numero 100 con una vittoria e la squadra mantiene l’imbattibilità casalinga nella regular season. La Pallavolo San Giorgio in quattro stagioni in B2 ha raggiunto i playoff per la seconda volta, la prima è stata nel 2020-2021.

La cronaca:
La partenza è stata contratta per le piacentine. Il punteggio è stato equilibrato sino all’8-8, l’Anderlini ha preso qualche punto di vantaggio, 13-15, allungando nel finale di set, 17-23, chiudendo 20-25. Riordinate le idee, trascinate dal pubblico delle grandi occasioni, le giallobiancoblù prendono il break sul 13-10, il gap sale sino al 19-14, l’Anderlini resta in scia, 22-21, poi Tonini chiude il discorso, 25-21. Caricata dal pareggio nei set, la Pallavolo San Giorgio, nel terzo e quarto parziale vincono agilmente. La fast di Zoppi certifica la qualificazione ai playoff che prenderanno il via il 13 maggio con il primo turno.

Nella prossima giornata, l’ultima di campionato, la Pallavolo San Giorgio vorrà chiudere la stagione con successo sul campo della Pol. Riva Suzzara, penultima in classifica, in attesa di conoscere l’avversario dei playoff che sarà la seconda formazione classificata del girone E e potrebbe essere il Team Volley Conegliano Veneto da Treviso, oppure la Pallavolo Sangiorgina di San Giorgio di Natisone, dalla provincia di Udine. Ad un turno dalla fine le venete sono in vantaggio di un punto, 55 contro 54.

Pallavolo San Giorgio-Moma Anderlini Modena 3-1 (20-25, 25-22, 25-11, 25-14)
Pallavolo Sangiorgio: Arfini 13, Gilioli 10, Chinosi 4, Tonini 17, Guccione 9, Zoppi 11, Marinucci 3, Erba4 , Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI