Foto Volley Treviso

B maschile: il Volley Treviso si piega al Cornedo nell’ultima trasferta stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella penultima giornata e ultima trasferta della regular season di Serie B maschile, il Volley Treviso si piega ad un Cornedo determinato a non farsi scappare la chance di qualificarsi ai playoff per la serie A3. Il match, specialmente nei primi due set, è quasi un monologo dei vicentini, con Pranovi, Bertelle e Tovo sugli scudi: sono loro i principali artefici della vittoria dei padroni di casa e i ragazzi di Zanin poco possono contro il loro impeto. Con le vittorie di Trebaseleghe e Povegliano, Treviso viene superato in classifica ed ora è all’ottavo posto; la prossima e ultima giornata sarà contro Povegliano, sabato 6 maggio in Ghirada.

La differenza sta principalmente nell’attacco: il potenziale offensivo degli orogranata non viene espresso al suo massimo e i vicentini hanno gioco facile nel toccare a muro, difendere e contrattaccare con le loro bocche di fuoco. La battuta orogranata non riesce a rallentare il cambio palla avversario come fatto nelle precedenti gare e, anche se le percentuali di ricezione delle due formazioni più o meno si equivalgono, la squadra di casa riesce a far fronte ai primi tocchi meno precisi con l’efficacia dei propri attaccanti di palla alta.

La cronaca:
Nel primo set Cornedo fa subito la voce grossa (8-3) e prende il largo costringendo coach Zanin a chiamare i suoi due time-out già prima di metà set; gli orogranata provano a riavvicinarsi (16-11) ma il finale è in discesa per i vicentini e il parziale si conclude 25-14. Nel secondo set c’è un po’ più di gioco da parte dei trevigiani che partono in leggero vantaggio (8-7) e tengono testa ai vicentini fino al 16-14; ma non c’è abbastanza continuità per arrivare a giocarsela alla pari nella parte finale del set, e infatti Cornedo va sul 21-16 e poi chiude 25-20. Nella terza ripresa Treviso parte sotto (8-4 e 16-13), ma cresce nel finale: si avvicina fino a minare le certezze della squadra di casa, ma manca la zampata finale per riuscire a vincere il set e allungare il match (25-23).

Già da oggi (lunedì 1° maggio) ci sarà un altro appuntamento fondamentale per i ragazzi di Zanin e in generale per Volley Treviso: a Bassano del Grappa ci saranno le finali regionali Under 15 e Under 19, rispettivamente contro VT San Donà e Kioene Padova. Si giocherà alle 15.30 e alle 18.00 alla CMP Arena.

Polisportiva Cornedo-Volley Treviso 3-0 (25-14, 25-20, 25-23)
CORNEDO: Bertelle 16, Schiro 0, Ingrassi 0, Tovo 13, Mecenero ne, Pellicori 0, Cavedon ne, Formilan 3, Rossi ne, Sartori 1, Manfron L, Penzo L, Pranovi 18, Baggio 4. All: Meneguzzo
VOLLEY TREVISO: Agapitos 4, Hristov 2, De Lorenzi 4, Pozzebon 1, Sicco 11, Zorzi (L), Mazzocca 10, Filippelli 6, Cortesia 0, Lazzaron 0, Menegazzo 2, Mondin (L).  All. Zanin.
ARBITRI: Luigi Argirò e Riccardo Mutti.
NOTE: Durata set: 19, 27, 28, totale 1 ora e 14 minuti. Cornedo: b.s. 9, ace 5, m. 6, err 17. Volley Treviso: battute sbagliate 9, ace 5, muri 4, errori 20.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI