Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio si schiera con Atleti al tuo Fianco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Pallavolo San Giorgio “schiaccia” per Atleti al tuo Fianco: prima del fischio iniziale dell’ultima gara di Serie B2 femminile, vinta dalla formazione piacentina contro la Pol.Riva, il capitano Micaela Perini ha effettuato una donazione a favore dell’associazione Onlus. La busta contenente una somma di circa 800 euro, donati dalla società e dalle atlete della prima squadra, dell’Under 16 e dell’Under 13, è stata consegnata al dottor Alberto Tagliapietra per aiutare Michele, un bambino di soli sette anni, residente nel piacentino, che ha costantemente bisogno di cure ed è ricoverato presso l’ospedale di Gaslini di Genova.

Le due formazioni della Pallavolo San Giorgio e della Pol. Riva, dopo il rituale saluto, prima della gara hanno posato con lo striscione di Atleti al Tuo Fianco con le mani unite per stare vicini, con il sorriso, a chi lotta contro il cancro.

Questa sera – commenta Alberto Tagliapietra – si sono incontrati dei percorsi: con la Pallavolo San Giorgio abbiamo iniziato e dato continuità a quello che noi facciamo abitualmente con le squadre in Italia. Facciamo in modo che ogni sportivo elabori la propria consapevolezza sociale in oncologia, cioè essere di aiuto, incoraggiare e non far sentire sole le persone che stanno affrontando un tumore. Questo Atleti al tuo Fianco lo elabora con gli sport individuali e gli sport di squadra“.

A San Giorgio Piacentino – continua Tagliapietra – si è dato vita ad un secondo grande percorso con la squadra: dopo tre stagioni di incontri le atlete hanno elaborato e preso consapevolezza della possibilità di emozionare persone ed aiutarle quando sono impegnate un percorso oncologico hanno deciso di dedicarsi alla storia di Michele, un bambino di sette anni, del territorio piacentino che sta affrontando una diagnosi oncologica, hanno deciso di far sentire a lui e ad alla sua famiglia che sono con lui, hanno di mandargli degli incoraggiamenti attraverso le foto e stasera ci hanno consegnato una busta nella quale hanno deciso di raccogliere dei fondi. San Giorgio Piacentino ha scelto di scendere in campo al fianco di Michele per affrontare con lui, il suo tumore e la sua storia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI