Foto Pallavolo I'Giglio

C femminile: la Cip-Ghizzani torna alla vittoria contro Empoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Cip-Ghizzani ritrova la vittoria e lo fa con un secco 3-0 nel derby contro Empoli. Fin dall’inizio la squadra biancorossa ha imposto il proprio ritmo alle avversarie, martellando in attacco e consolidando il vantaggio con alcuni ace (8-4, 16-8, 20-13). Più complicato invece il secondo set: le biancorosse trovano spesso il vantaggio, ma l’Empoli riesce sempre ad accorciare le distanze (8-7, 16-14, 20-20); fondamentali i cambi per mantenere alta l’attenzione sfruttando ogni possibilità.

Il set si protrae ai vantaggi con le avversarie che riescono ad annullare il primo set point (24-24) del Giglio. Le ragazze però non mollano e le squadre si avvicendano al comando senza esclusione di colpi. A chiudere è infine la Cip-Ghizzani con due splendidi attacchi che pongono le basi per la vittoria del match: nel terzo set è poca la resistenza delle empolesi che cedono sotto gli attacchi di Lari (19 punti) e Scardigli (21 punti), migliori realizzatrici della partita grazie anche ad un ottimo smistamento al palleggio che spesso ha ingannato il muro avversario.

Il pronostico era a nostro favore – commenta il secondo allenatore Furiesi – ma la pressione era tanta, viste le numerosi sconfitte precedenti, per cui non era così scontato comandare il gioco nel primo set come abbiamo fatto. Nel secondo poi abbiamo iniziato a sbagliare un po’ troppo, con le empolesi che battevano meglio. Ma è lì nei punti finali che si è vista la ‘cattiveria’ giusta che poi ci ha fatto riprendere in mano la situazione per il terzo e ultimo set“.

La Cip-Ghizzani avrà adesso due settimane di pausa per preparare al meglio lo scontro con la seconda in classifica Fucecchio: “Stiamo lavorando per fare bene e speriamo che la vittoria dia lo stimolo alle ragazze per andare avanti e continuare a migliorarsi” conclude coach Buoncristiani.

Cip-Ghizzani-Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo 3-0 (25-16, 28-26, 25-17)
Cip-Ghizzani: Addolorati, Barnini 2, Barucci, Biagini, Farieri 4, Fodde 4, Lari 19, Picchianti (L), Pratelli, Scardigli 21, Talluri 6, Zingoni 3; all. Buoncristiani, 2° all. Furiesi.
Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo: Buggiani (K), Cappelli, Falchi, Fantino, Gori, Lotti, Maccelli, Macchi, Romanelli, Sabatini, Tagliavia, Tortorelli, Vasco; all. Pocai.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI