Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio riparte contro il Volley Davis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di Serie B2 femminile, girone F: sabato 4 febbraio alle 18 la Pallavolo San Giorgio affronterà il Volley Davis 2C con l’obiettivo di partire nella seconda parte del campionato con il piede giusto. Chiusa l’andata al terzo posto della classifica con 27 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, dietro a Gossolengo e Mirandola, con il successo per 2-3 a Modena sul campo dell’Anderlini, la Pallavolo San Giorgio se la vedrà ora con l’ostico team mantovano. 

Tra passato prossimo e futuro anteriore, la giovane opposta Matilde Chinosi carica la formazione piacentina in vista della prima di ritorno: “La partita contro l’Anderlini – commenta – è stata piuttosto combattuta e in un campo difficile, ma per questo ci eravamo già preparate, perché quando si va a giocare a Modena si sa già che si tratta di partite difficili. È una squadra con una fisicità e capacità tecniche degne di invidia però si tratta di una squadra giovane e credo che la partita si sia svolta su questo fattore determinante. Noi siamo stati capaci di prevalere, anche se con difficoltà, grazie appunto alla nostra maggiore esperienza“.

Sabato ci attende un’ottima squadra – continua Chinosi – che all’andata è riuscita a portarsi a casa il match in modo del tutto meritevole in quanto noi consapevoli di aver giocato una buona partita. Questa volta toccherà a noi giocare in casa e questo è sicuramente un fattore determinante. Nel corso di questi mesi si è ovviamente fatto un ottimo lavoro in palestra e siamo anche cresciute da un punto di vista di squadra nonostante già all’inizio partissimo da livelli ottimi“.

Vero è – conclude l’opposta – che rispetto alla prima partita di campionato sono cambiate alcune cose a causa di infortuni, quindi di fatto la squadra che si presenterà sabato è diversa rispetto quella che si è presentata all’inizio del girone di andata. Per il ritorno resta come mindset quello di remare tutti nella stessa direzione come si è sempre fatto; accompagnato poi da un ottimo lavoro può portare a buoni risultati e magari a qualche riscatto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI