foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: La Pallavolo San Giorgio chiude al meglio l’andata battendo la Moma Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il girone d’andata della Pallavolo San Giorgio si chiude con il successo esterno sul difficile campo della giovane formazione modenese della Moma Anderlini. Tonini protagonista con 20 punti, mentre decisivi sono stati gli ingressi di Perini e Chinosi nel tie-break.

San Giorgio consolida così il terzo posto in classifica con 27 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, a quattro lunghezze dalla seconda posizione, occupata da Mirandola e con cinque punti di vantaggio sulle quarte Arbor e Davis 2C (primo avversario del girone di ritorno). Tra le note liete piacentine anche il ritorno di Valentina Guccione, se pur per qualche scampolo di gara, dopo un fastidioso infortunio.

L’inizio gara è fulminante per la Pallavolo San Giorgio che innesta subito la marcia portandosi sul 8-14. L’Anderlini poco per volta accorcia le distanze, 16-17, tuttavia Marinucci ed una indiavolata Tonini danno il break che chiude il parziale sul 21-25. Nel secondo la squadra di casa rompe gli indugi sin dai primi punti, Zoppi tampona, 9-7, ma è l’Anderlini ad allungare, 17-11 e dal 20-15 fa l’allungo finale, 25-16.

Nel terzo è ancora l’Anderlini a dettare i tempi, 12-7. Arfini e Tonini accorciano e coach Capra getta nella mischia Guccione per Marinucci. Sul 15-13 a favore delle modenese, la San Giorgio cambia marcia ed approfittando di alcune errori delle giovani avversarie capovolgono il punteggio, andando sul 15-19. Zoppi da nove metri segna il 17-22 ed Arfini chiude 22-25. Inizio shock nel quarto parziale. Dallo 0-2 ospite, la Moma si porta sull’8-2 e poi sul 10-4. Tonini e compagne restano in scia e dimezzano lo svantaggio (18-15), non trovando, però, quello sprint finale che trovano invece le modenesi che chiudono 25-22.

Tie-break equilibratissimo, dove partono meglio le piacentine: 3-5 con Arfini, poi un pallonetto di Tonini segna il 6-8 ed il conseguente cambio campo. L’Anderlini rientra in gara, portandosi sull’11-9 (errore Tonini). A questo punto coach Capra decide di cambiare la diagonale inserendo Chinosi e Perini per Erba e Tonini, con l’opposta ex Gossolengo che impatta sull’11-11. Si va a braccetto sino al 12-12, poi un attacco di Arfini e due punti di Chinosi regalano il successo alla Pallavolo San Giorgio.

Chiuso il girone d’andata Perini e compagne avranno qualche giorno libero per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno che prenderà il via sabato 4 febbraio, quando al palazzetto di San Giorgio Piacentino sarà ospite il Davis 2C di San Giorgio Bigarello. Appuntamento alle ore 18, ingresso gratuito.

Moma Anderlini-Pallavolo San Giorgio 2-3 (21-25, 25-16, 22-25, 25-22, 12-15)
Pallavolo San Giorgio: Camurri, Arfini 9, Gilioli 12, Chinosi 7, Tonini 20, Guccione 1, Zoppi 7, Marinucci 8, Erba 3, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI