Foto di New Volley Adda

B2 femminile, la New Volley Adda si prende la rivincita: sconfitta la Promoball al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sabato 11 marzo la New Volley Adda riesce ad avere la meglio sulla formazione bresciana, squadra quadrata e in crescita da diverse giornate. Per le bianco-rosse era essenziale proseguire il cammino verso il vertice e soprattutto vendicare la dolorosa sconfitta patita all’andata.

Le ragazze di coach Santina Guarneri, seppur prive di alcune pedine importanti del proprio roaster, sono rimaste sempre determinate e concentrate nel dar il proprio meglio per la causa. Per tutta la gara entrambe le formazioni sono rimaste sempre su una sostanziale linea d’equilibrio, avvicendandosi nel condurre ora una ora l’altra i parziali.

Parte bene la NVA ma paga per gran parte del primo set l’iniziativa e la forza delle ospiti che si portano avanti fino al 17/21. Il gap viene però abilmente colmato dalle cassanesi che nella fase decisiva incamerano un filotto di punti che permette di chiudere 25/22.

In partenza del secondo set la NVA tira un attimo il fiato che paga amaramente restando a diverse lunghezze da Maclodio. La squadra ospite gestisce il vantaggio accumulato e questa volta è lei a chiudere il parziale respingendo le ultime velleità nostrane.

Il cambio campo rivoluziona l’assetto della NVA che, senza raggiungere un alto livello di gioco, si mette davanti e annichilisce la resistenza del Promoball che deve arrendersi. La notte però si prospetta lunga e, complici disattenzioni e un certo affaticamento, la contesa pende nuovamente in favore delle ospiti che ringraziano e vanno a chiudere.

La New Volley Adda però quest’anno ci sa fare con i tie-break (5 vinti contro 1 perso). Così, con sacrificio, pazienza e perizia tecnico-tattica la squadra di Santina Guarneri costruisce il successo minuto dopo minuto, entusiasmandosi per i punti realizzati e non deprimendosi per quelli lasciati alle ospiti. Sul 13 pari la NVA accelera e si prende la possibilità di giocarsi un prezioso match-point, occasione che non si lascia sfuggire al primo tentativo aggiudicandosi il quinto 15-13.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI