foto Volley Treviso

B maschile, Treviso non si ferma: vittoria sull’ACV Miners e primo 3-0 casalingo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volley Treviso colleziona un’altra convincente prestazione nella gara casalinga di sabato 11 marzo e si impone in tre set sull’ACV Miners di Trento: i ragazzi di coach Zanin sono protagonisti di una partenza al fulmicotone, come quella di domenica scorsa a Cordenons, che permette di mettere sin da subito l’ipoteca sul match e di conquistare altri tre punti importanti.

Il ritmo di gioco e la pressione trovati da subito dai trevigiani in ogni fondamentale smontano i tentativi dei trentini, che appaiono in difficoltà e subiscono dei pesanti break per lunghi tratti: muro e attacco orogranata non perdonano, specialmente nel primo e per gran parte del secondo set. A fine seconda ripresa i Miners cominciano a macinare gioco e infatti nel terzo danno più filo da torcere ai padroni di casa, ma gli attacchi di Barbon (best scorer) e Agapitos (ancora MVP del match) e i due muri finali chiudono la pratica e portano Treviso in sesta posizione, a pari punti (26) con l’altra trevigiana Povegliano. Sabato prossimo i trevigiani saranno in trasferta contro l’Olimpia Zanè, che, da penultima in classifica, in questa giornata ha fatto lo sgambetto alla capolista KS Rent a Trento vincendo 3-1.

I set – Zanin schiera Barbon opposto a Pozzebon, Agapitos e Hristov schiacciatori, Filippelli e De Lorenzi al centro, Mondin libero. Treviso scatta subito in avanti (8-2) con i trentini in difficoltà in cambiopalla e Pozzebon che arma tutti i suoi attaccanti. Un altro break arriva sul turno in battuta di Filippelli che mette in crisi la ricezione dei Miners (14-6). Un errore in attacco di Frizzera dà il 16-8 a Treviso; l’ACV non ingrana e la pipe di Hristov segna il 20-11. Treviso mantiene il cambiopalla e va a conquistare il set point, spreca il primo con un contrattacco out, ma fa suo il secondo con Barbon da seconda linea (25-14).

II set – Gli orogranata continuano con il ritmo del primo set, con un buon servizio e un muro ordinato. Anche nelle azioni prolungate l’attenzione è buona e Taborda ferma il gioco sul 7-1. Treviso non si ferma, difendendo e contrattaccando con Barbon e De Lorenzi (11-1). Il turno al servizio di Frizzera fa recuperare qualche punto ai trentini (da un incredibile 14-1 a 14-5); Treviso mantiene le distanze e il muro a uno di Pozzebon marca il 18-8. Braito non ci sta e forza al servizio, i trevigiani tengono duro e chiudono in attacco con Agapitos e Barbon (20-12). I trentini però iniziano a macinare gioco e accorciano (23-18), con un buon gioco dal centro. Ci pensa Agapitos a chiudere il set 25-19.

III set – Punto a punto l’inizio della terza ripresa, solo l’errore di Braito e quello subito dopo di Frizzera rompono l’equilibrio, facendo passare Treviso in vantaggio di tre punti (10-7). Taborda ferma il gioco, i trevigiani allungano con Pozzebon a muro (12-7). Il cambiopalla continua a funzionare, Hristov mette a terra il 16-9, mentre i trentini sbagliano qualcosa di troppo al servizio. Dopo un episodio dubbio gli orogranata non concedono disattenzioni e vanno sul 20-13, poi sul 22-15 con ancora Agapitos e Barbon sugli scudi. I trevigiani chiudono a muro: 24-16 di Hristov e 25-18 di Lazzaron.

VOLLEY TREVISO – ACV MINERS ARGENTARIO TRENTO 3-0 (25-14, 25-19, 25-18)
Volley Treviso: Agapitos 9, Hristov 8, Barbon 16, De Lorenzi 6, Pozzebon 4, Sicco ne, Zorzi (L), Mazzocca ne, Filippelli 7, Cortesia ne, Lazzaron 1, Menegazzo ne, Mondin (L).  All. Zanin
ACV Miners: Ravanelli 0, Toselli 1, Braito 6, Bandera 5, Roncari 0, Simoni 10, Miah 1, Weiss 0, Pietroni ne, Frizzera 9, Ferrari (L), Raffaelli (L), Comper 1, Nardelli 0. All: Taborda
Durata set: 21, 27, 27, totale 1 ora e 15 minuti
Arbitri: Andrea Lobrace di Parma e Elisa Vigato di Padova
Note: Volley Treviso: battute sbagliate 9, ace 3, muri 14, errori 18. ACV Miners: b.s. 9, ace 4, m. 5, err. 24

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI