Bisceglie
foto Star Volley Bisceglie

B2 femminile, la matricola Bisceglie chiude il Girone L al terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il modo migliore per concludere una stagione che avrebbe potuto riservare ulteriori soddisfazioni se la malasorte non si fosse accanita sulla squadra. La 17° vittoria su 24 incontri di campionato ha consentito alla Star Volley Bisceglie di totalizzare 52 punti in classifica nel girone L di Serie B2. Un bottino che sarebbe salito a 58 nel caso in cui il Nocciano avesse proseguito l’annata. La terza posizione in graduatoria, per una matricola, è risultato di assoluto rilievo, al netto delle comprensibili recriminazioni per quel calo a metà girone d’andata dovuto agli infortuni e alla contestuale defezione di un numero consistente di giocatrici. 

Il match del PalaDolmen contro Francavilla Fontana, che ha guadagnato l’accesso ai playoff assicurandosi il secondo posto, è filato via senza particolari sussulti. La formazione messapica è partita meglio (2-8) ma Stefania Padula e compagne, determinate a regalare un ultimo successo ai loro sostenitori, hanno ricucito il gap raggiungendo la parità a quota 14 e prendendo le redini del confronto. Gli attacchi di Costantini e due ace di Mileno hanno scavato il solco e le nerofucsia si sono imposte per 25-20.

L’accelerazione delle padrone di casa nel secondo periodo si è rivelata poderosa: subito 6-0, ancora 8-1 e finanche 15-2, con i colpi precisi di Telesca dal centro. Un ace di Bacchi è valso il 23-11 mentre al capitano Haliti è toccato archiviare la frazione sul 25-13.

Canovaccio analogo nel terzo set: Bisceglie subito efficace (8-3), la reazione di Francavilla limitata a qualche isolata buona iniziativa. La forbice si è allargata ulteriormente (22-13) e l’ultimo pallone della stagione lo ha concretizzato la palleggiatrice Mileno (25-16). Solo grandi applausi per la Star Volley, che ha posto ottime premesse per un radicamento e consolidamento della prima squadra come del minivolley e del settore giovanile. 

Star Volley Bisceglie-Francavilla 3-0 (25-20, 25-13, 25-16)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI