Foto di Pallavolo Futura Terracina

B2 femminile, ICS S. Lucia continua la sua corsa per la B1, niente da fare per Futura Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La capolista ICS S. Lucia del girone I passa anche a Sperlonga sul campo della Futura Terracina: 3 a 0 il risultato al termine di una partita che ha regalato soprattutto nel primo set grandi emozioni.

Le terracinesi sono partite bene portandosi sul 22-20. Le ospiti hanno però reagito bene, mentre le padrone di casa segnavano il passo anche perché innervosite da qualche dubbia decisione arbitrale. L’ICS chiude ai vantaggi 27-25. Nonostante la beffa, Barboni e compagni tengono testa alla squadra romana anche nei due restanti parziali chiusi 25-20, 25-21.

Onore e merito alla capolista che viaggia spedita verso la B1 e quindi con il doppio salto di categoria. Due neo promosse che hanno onorato lo spettacolo del volley.

Nessun rimpianto particolare in casa Futura. “Siano contenti di come stanno andando le cose – ha detto il diesse Gigi Rennasapevamo ovviamente delle difficoltà del match. Peccato per il primo set dove non siamo stati fortunati”.

La bella notizia arriva dal settore giovanile con l’esordio di Caterina Iezzi, classe 2006. Uno spicchio di gara giocato con autorità condito anche dal primo punto personale. “Avevo intuito che ci sarebbe stato spazio per una convocazione – ha detto Caterina – , ma entrare in campo non me l’aspettavo. Ringrazio le compagne di squadra che mi hanno aiutato”.

Con lei è stata convocata anche la centrale Marianna Massaro, classe 2005. Una indicazione precisa da parte della società nei confronti dello staff tecnico. Considerata ormai la salvezza acquisita sul campo e i primi colloqui informali per la prossima stagione, è chiaro che da qui alla fine del campionato si potranno vedere volti nuovi nel roster. “E’ quello che desideriamo – ha sottolineato il patron Giovanni Massaro – , siamo convinti che questa è la strada da percorrere”.

Intanto, quella contro l’ICS S.Lucia potrebbe essere stata l’ultima gara di esilio a Sperlonga. L’apposita commissione ha dato l’ok per l’apertura al pubblico del PalaCarucci. Incrociando le dita, il 25 marzo con il Talete Roma ci sarà il ritorno a casa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI